Nasce “Il mondo dei Cuccioli”: il nuovo canale YouTube ufficiale di Mini Cuccioli, DinoCuccioi e Cuccioli ricco di contenuti esclusivi e con tanti video in inglese.


 

Gruppo Alcuni amplia l’universo dei Cuccioli con il lancio di un nuovo canale YouTube ufficiale, “Il mondo dei Cuccioli”, che nasce per offrire ai bambini uno spazio digitale sicuro, educativo e divertente, dove ritrovare i personaggi più amati di Cuccioli, Mini Cuccioli e DinoCuccioli, accompagnandoli anche oltre la programmazione televisiva. Il lancio del canale YouTube rappresenta un ulteriore passo nel percorso di crescita del brand Cuccioli, offrendo nuove modalità di fruizione multicanale, che confermano l’attenzione di Gruppo Alcuni verso un intrattenimento educativo, accessibile e pensato per il digitale.

 

Cosa troveremo sul nuovo canale di Gruppo Alcuni?

“Il mondo dei Cuccioli” mette a disposizione contenuti pensati per intrattenere i più piccoli e rafforzare il legame con le storie, i valori e i messaggi educativi delle serie animate firmate Gruppo Alcuni.

Episodi completi, clip, contenuti speciali e materiali inediti, in particolare:

* le prime due stagioni di Cuccioli, sia in italiano che in inglese;

* molte clip tratte dai film Cuccioli – Il Codice di Marco Polo e Cuccioli – Il Paese del Vento;

* i 26 episodi della serie Cuccioli – H2Ooooh!, realizzata con le Scuole Associate dell’UNESCO, sul tema della tutela del patrimonio idrico mondiale;

* ampio spazio è dedicato anche ai Mini Cuccioli, con canzoni, clip dalla serie e video tratti da progetti speciali come Raccontiamo la salute (anche nella versione doppiata in inglese) e Cartoni ricicloni;

* molti contenuti extra dal lungometraggio Mini Cuccioli - Le Quattro Stagioni;

* ci sono, infine, nuove clip esclusive dedicate agli otto piccoli DinoCuccioli, protagonisti dell’omonima serie animata di Gruppo Alcuni coprodotta con Rai Kids e realizzata con la consulenza scientifica della Prof.ssa Anna Antoniazzi, ricercatrice di Storia della letteratura per l’infanzia all’Università di Genova, e del Prof. Cosimo Di Bari, ricercatore in Pedagogia generale e sociale presso l’Università di Firenze.

 

Quella offerta dal nuovo canale YouTube è un’occasione unica per riunire tre grandi brand italiani in un unico, straordinario spazio, abitato da personaggi e storie che non passano mai di moda e dove l’infanzia è sempre protagonista. La parola agli ideatori, autori e sceneggiatori della serie.

Sergio MANFIO, presidente di Gruppo Alcuni e regista di tutte le produzioni in animazione: “Quello immaginato con i nostri characters è un universo narrativo capace di attraversare il tempo e conquistare intere generazioni. Ogni avventura che esce dai nostri studios vede incontrarsi l’immaginario bambino e l’educazione: ogni storia è un piccolo viaggio che parla di amicizia, rispetto, solidarietà e gentilezza. Quest’anno è il 25° anniversario dalla messa in onda sui canali Rai della prima stagione di Cuccioli, e proprio per celebrarne la ricorrenza, e lo straordinario successo di questi personaggi, stiamo producendo una nuova avventura ambientata nel fantastico Mondo Distante, che vedremo presto in tv. Accanto ai Cuccioli e alla terribile Maga Cornacchia appare Aurora, una coraggiosa principessa unicorno che i sei simpatici animaletti dovranno proteggere”.

Francesco MANFIO, ceo di Gruppo Alcuni e produttore esecutivo delle serie carton, aggiunge: “Cuccioli, Mini Cuccioli e DinoCuccioli sono amati da bambine e bambini di ogni età, perché raccontano emozioni vere con semplicità e autenticità. Sono personaggi unici, in cui tutte le bambine e i bambini possono immedesimarsi, che narrano storie universali in cui la violenza è sempre bandita e la soluzione ai problemi e ai conflitti va sempre cercata con creatività e unendo le proprie forze. I genitori di oggi ricordano con affetto i Cuccioli e tra pochi mesi, grazie alla serie a cui stiamo lavorando, potranno condividerli e farli scoprire ai propri figli, creando un legame speciale tra passato e presente”. 

Commenti

Post più popolari