GHOST ELEPHANTS | DALL'8 MARZO IL DOCUMENTARIO DIRETTO DA WERNER HERZOG





Il documentario di National Geographic Documentary Films, GHOST ELEPHANTS, debutterà l’8 marzo su Disney+. Diretto, scritto e narrato da Werner Herzog (Grizzly Man) e prodotto da Ariel León Isacovitch ed Herzog, il film segue Steve Boyes, National Geographic Explorer, in un viaggio epico insieme ad alcuni degli ultimi maestri tracciatori rimasti al mondo alla ricerca di un animale a lungo ritenuto un mito.

Nelle alture dell’Angola avvolte dalla nebbia, nel cuore delle sue foreste, persiste un mistero: gli sfuggenti elefanti fantasma di Lisima, potenziali discendenti viventi del più grande mammifero terrestre mai documentato. Steve Boyes, biologo della conservazione e leader del National Geographic Okavango Wilderness Project, è determinato a provarne l’esistenza.

Per trovare questi elusivi elefanti, Boyes e il collega Kerllen Costa, National Geographic Explorer, hanno collaborato con tre maestri tracciatori KhoiSan - Xui, Xui Dawid e Kobus - per avere successo dove la tecnologia aveva fallito.

Diretto, narrato e scritto dal leggendario regista Werner Herzog, GHOST ELEPHANTS è un racconto sulla sopravvivenza, il ricongiungimento e il potere duraturo della conoscenza antica rispetto alla modernità fugace. Il film è stato presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia, dove Herzog ha ricevuto il Leone d’oro alla carriera.

A corredo del film, il 3 marzo uscirà il coffee table book “Okavango and the Source of Life” di Steve Boyes. Il libro amplia il viaggio oltre lo schermo, con oltre 100 fotografie suggestive, mappe dettagliate e le riflessioni personali di Boyes raccolte in anni di estenuanti spedizioni alle sorgenti angolane dell’Okavango. Il libro documenta gli stessi corsi d’acqua restanti, le comunità e i fragili ecosistemi esplorati nel film, trasmettendo il peso fisico ed emotivo della navigazione in una regione selvaggia a lungo isolata dalla guerra. Con una prefazione del principe Harry, duca di Sussex, e ritratti dei custodi della tradizione locale, il libro offre un accompagnamento intimo e visivamente ricco all’esperienza cinematografica. “Okavango and the Source of Life” è già disponibile per il preordine su Disney Books.

GHOST ELEPHANTS è diretto, narrato e scritto da Herzog. È prodotto dallo stesso Herzog per Skellig Rock, Inc. e Ariel León Isacovitch per The Roots Production Service. Sobey Road Entertainment è il partner di produzione con Brian Nugent, Andrew Trapani, Emerson G. Farrel, David Sze, David B. Kirk, Terrence Battle, Richard Sneider, Christopher White e Casey Graf come executive producer. Per National Geographic Documentary Films, Carolyn Bernstein, executive vice president of Documentary Films, e Tim Horsburgh, vice president of Documentary Films, sono gli executive producer.

DISNEY+
Disney+ è la casa dedicata allo streaming di film e serie di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, insieme a I Simpson e, al di fuori degli Stati Uniti, anche di Hulu, il brand di general entertainment. Come servizio di streaming direct-to-consumer di punta di The Walt Disney Company, Disney+ funge da punto di connessione per il pubblico di tutto il mondo con un impareggiabile catalogo di pluripremiati titoli di general entertainment e programmi per famiglie di altissimo livello. Con un accesso senza precedenti alla lunga storia di incredibile intrattenimento cinematografico e televisivo di Disney, Disney+ è anche la casa dello streaming dove trovare in esclusiva le ultime uscite distribuite da The Walt Disney Studios. Per saperne di più, visita il sito https://www.disneyplus.com/it-it/home o scarica l’app di Disney+ sulla maggior parte dei dispositivi mobile e TV connesse.
 
National Geographic Documentary Films
National Geographic Documentary Films, parte di una joint venture tra The Walt Disney Company e la National Geographic Society, si impegna a portare nel mondo documentari di prima qualità che raccontano storie attuali, audaci e di rilevanza globale, realizzati dai migliori documentaristi del mondo. I suoi film premiati e acclamati dalla critica raggiungono 300 milioni di persone in tutto il mondo, in 180 paesi e 33 lingue, attraverso i canali globali di National Geographic e le piattaforme direct-to-consumer Disney+ e Hulu. Tra i film recenti figurano The Tale of Silyan, vincitore del Cinema and Arts Award for Best Film alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia 2025, Sugarcane, candidato all’Oscar® e al Peabody, Bobi Wine: The People’s President, candidato all’Oscar e vincitore del Peabody Award, Love+War, acclamato dalla critica e protagonista dei festival, Fire of Love, nominato agli Oscar e ai BAFTA, Terra Contesa, vincitore di Emmy® e Peabody Award, i candidati ai BAFTA The Rescue - Il salvataggio dei ragazzi e Jacques Cousteau – Il figlio dell’oceano, oltre a Free Solo – Sfida Estrema, vincitore degli Oscar e dei BAFTA. Per ulteriori informazioni, visita films.nationalgeographic.com o segui su FacebookTwitterInstagram e YouTube.
 
National Geographic Okavango Wilderness Project
Dal 2015, il National Geographic Okavango Wilderness Project (NGOWP) collabora con le comunità e i governi per garantire una protezione permanente e sostenibile del bacino dell’Okavango, che si estende tra Angola, Namibia e Botswana. Un team di esploratori, esperti locali e regionali e partner del Wild Bird Trust sta lavorando per raggiungere quest’obiettivo attraverso una rigorosa ricerca scientifica, la promozione delle conoscenze tradizionali, progetti di educazione alla conservazione di grande impatto e la narrazione dell’ecosistema e delle persone che vi abitano. Nel 2021, National Geographic e De Beers hanno avviato una partnership, Okavango Eternal, per espandere e accelerare il lavoro già in corso.
 
Sobey Road Entertainment
Sobey Road Entertainment produce e finanzia documentari di grande impatto su musica e sport con alcuni dei registi più acclamati al mondo. Sobey e i suoi coproduttori, vincitori di Oscar®, Emmy®, BAFTA e Peabody, creano ritratti cinematografici autentici con un’enfasi sull’integrità nella narrazione. Sobey ha cofinanziato e prodotto Lilith Fair: Building a Mystery – The Untold Story, diretto da Ally Pankiw, che ha debuttato in concorso al Toronto International Film Festival e a settembre su Hulu come secondo film della piattaforma. Sobey ha recentemente prodotto la docuserie Legacy: la vera storia dei LA Lakers, vincitrice di un Emmy, diretta da Antoine Fuqua, ed è attualmente in fase di post-produzione del documentario su Gene Wilder, diretto dal vincitore di Emmy Chris Smith. Sobey è stato anche executive producer di Billy Preston: That’s the Way God Planned It, diretto dal vincitore di Emmy Paris Barclay. Per ulteriori informazioni, visita il sito sobeyroadentertainment.com o segui su LinkedIn e Instagram.
 
Skellig Rock, Inc.
Skellig Rock, Inc. è una società di produzione cinematografica fondata dal leggendario regista tedesco Werner Herzog nel 2008. La società è associata al lavoro di Herzog come produttore e creatore, e il suo nome riflette il legame artistico di lunga data di Herzog con Skellig Rock, una spettacolare isola irlandese che lo ha ispirato sin da quando vi ha girato un film.
 
The Roots Production Service
Siamo registi che amano dare vita a idee creative attraverso la collaborazione e il duro lavoro. Con uffici in Messico, Cile, Uruguay e Argentina, garantiamo massima qualità e valore in ogni produzione. Un servizio affidabile è alla base della nostra azienda. Combinando anni di esperienza e passione, puntiamo all’eccellenza e all’integrità in ogni progetto. Rendiamo possibile l’impossibile. Non siamo presenti in tutto il mondo, ma non abbiamo confini. Ultimi successi: il video musicale di Lady Gaga diretto da Tim Burton, Ghost Elephants di Werner Herzog venduto a National Geographic Documentary Films e Bucking Fastard di Werner Herzog in fase di post-produzione.
 


Commenti

Post più popolari