COMICON Napoli 2026 annuncia numerosi nuovi ospiti internazionali e italiani attesi alla XXVI edizione dell’International Pop Culture Festival in programma alla Mostra d’Oltremare dal 30 aprile al 3 maggio.
Per la prima volta in Italia Makoto Yukimura, il leggendario mangaka giapponese che incontrerà il pubblico in diverse occasioni e presenterà l’ultimo numero del suo capolavoro ventennale Vinland Saga accompagnato da una mostra inedita ad esso dedicata.
Caparezza ritorna a COMICON Napoli e sarà protagonista dell’inedita mostra dedicata a Orbit Orbit, l’originale successo editoriale e discografico dell’anno.
I maestri del fumetto europeo, il britannico Liam Sharp, nominato agli Eisner Award per StarHenge, l’epica saga sci-fantasy basata sulla leggenda di Merlino, e il maestro serbo R.M. Guéra, apprezzato a livello mondiale per serie come Scalped e Goddamned con Jason Aaron, per l’adattamento a fumetti di Django Unchained, per Judge Dredd e per lo speciale Tex: L’Uomo dalle Pistole d’Oro.
Dall’Italia, invece la pluripremiata fumettista Sara Pichelli e l’illustratore di fama mondiale Simone Bianchi. Ma non solo fumetto: Dario Moccia, Davide Masella, Agnese Innocente che per la prima volta porteranno a COMICON il loro nuovo progetto editoriale, Tomodachi Press, con tanto di artist alley personale dei loro autori e uno spazio espositivo inedito.
Chiudiamo con un concerto imperdibile del Capitano delle sigle della nostra infanzia: Giorgio Vanni accenderà l'Arena Flegrea con le OST di Pokémon, Dragon Ball, Detective Conan, One Piece e tante ancora.
Commenti