QUEL PAZZO VENERDÌ, SEMPRE PIÙ PAZZO | Disponibile la colonna sonora del film

 


DISPONIBILE LA COLONNA SONORA ORIGINALE DI
QUEL PAZZO VENERDÌ, SEMPRE PIÙ PAZZO
  
L’atteso sequel dell’amato classico Disney
con Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan da oggi

nelle sale italiane

Disponibile la colonna sonora originale di Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo, l’atteso sequel dell’amato classico Disney del 2003. La colonna sonora è composta da registrazioni inedite del cast, della band presente nel film i Pink Slip e di altri artisti, oltre che da una nuova colonna sonora originale della compositrice Amie Doherty. Linda Cohen è la music supervisor. Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo è disponibile da oggi nelle sale cinematografiche italiane. 
 
La colonna sonora include registrazioni inedite dell'iconica canzone dei Pink Slip “Take Me Away” tratta dal primo film, prodotta da Suzy Shinn (nota per il suo lavoro con Panic! at the Disco, Weezer, Fall Out Boy, Alicia Keys e Dua Lipa), con la voce principale di Christina Vidal Mitchell, che ritorna anche nel cast di Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo. Una cover di “Ultimate” dei Pink Slip è eseguita dall’alternative rock band The Beaches, a cui è stato assegnato il Juno Award per il gruppo dell'anno nel 2024 e nel 2025. La cantautrice e produttrice multi-platino Sarah Aarons (nota per il suo lavoro con Zedd, Alessia Cara e Maren Morris) ha contribuito con la canzone originale “Baby”.
 
L'elenco delle tracce della colonna sonora è il seguente:
  1. “Baby (Acoustic)” – Interpretata da Lindsay Lohan
  2. “Better Than the Last One (Ella)” – Interpretata da Chantry Johnson
  3. “One Fine Day” - Interpretata da Maitreyi Ramakrishnan
  4. “Baby” – Interpretata da Lindsay Lohan e Julia Butters
  5. “Take Me Away” – Interpretata da Pink Slip e Christina Vidal Mitchell
  6. “Ultimate” - Interpretata da The Beaches
  7. “The Plan” – Interpretata da Amie Doherty (Score)
  8. “Classic Coleman Chaos” – Interpretata da Amie Doherty (Score)
  9. “What A Freaking Day” – Interpretata da Amie Doherty (Score)
  10. “Double Switch, Double Trouble” – Interpretata da Amie Doherty (Score)
  11. “Baby (Beach)” – Interpretata da Lindsay Lohan
Nel film, Curtis e Lohan tornano nel ruolo di Tess e Anna Coleman. La storia riprende anni dopo che Tess (Curtis) e Anna (Lohan) hanno attraversato una crisi di identità. Anna ha ora una figlia e una futura figliastra. Mentre affrontano la moltitudine di sfide che si presentano quando due famiglie si uniscono, Tess e Anna scoprono che la fortuna potrebbe davvero colpire due volte.
 
Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo è diretto da Nisha Ganatra e basato sul libro “A ciascuno il suo corpo” di Mary Rodgers. Il film, interpretato anche da Julia Butters, Sophia Hammons, Manny Jacinto, Maitreyi Ramakrishnan, Rosalind Chao, Chad Michael Murray, Vanessa Bayer e Mark Harmon, è prodotto da Kristin Burr, p.g.a., Andrew Gunn, p.g.a., e Jamie Lee Curtis. Nathan Kelly, Ann Marie Sanderlin e Lindsay Lohan sono i produttori esecutivi.
 
Informazioni su Suzy Shinn:
Suzy Shinn è una produttrice musicale, cantautrice e recording engineer  pluricandidata ai GRAMMY® con sede a Los Angeles, California. È nota per il suo lavoro con Weezer, Modest Mouse, SOPHIE, Panic! At the Disco, Fall Out Boy, Alicia Keys e Dua Lipa. Originaria di Wichita, Kansas, la passione di Suzy per la musica è iniziata quando ha preso in mano una chitarra all'età di sette anni e solo pochi anni dopo ha iniziato a scrivere e registrare le proprie canzoni. A diciassette anni Suzy si trasferisce a Boston, nel Massachusetts, e frequenta il Berklee College of Music fino a quando, due anni dopo, abbandona gli studi e si trasferisce a Los Angeles. Con una vasta discografia che continua ad espandersi e ad evolversi attraverso il pop, il rock e tutti i generi intermedi, Suzy è diventata una delle produttrici discografiche più richieste del settore. Il suo studio di Silverlake si è trasformato in un centro creativo dove artisti provenienti da tutto il mondo innovano e collaborano. 
 
Informazioni su The Beaches:
Conquistando la scena indie-rock con melodie ricche di sfumature anni '80 e testi molto efficaci, The Beaches, che prendono il nome dall’omonimo quartiere, hanno fatto irruzione sulla scena musicale con Eliza Enman-McDaniel (alla batteria) e Leandra Earl (alle tastiere e alla chitarra), e le sorelle Jordan e Kylie Miller (rispettivamente alla voce principale/basso e alla chitarra). Sono stati nominati dalla rivista Exclaim uno dei più grandi gruppi canadesi e la prova è data dai 6 singoli al n. 1 della Canadian Alt Radio, con “Grow Up Tomorrow” al n. 1 per sette settimane. Conosciuti per le loro entusiasmanti esibizioni dal vivo che trasportano il pubblico in un mondo di energia inebriante e di innegabile connessione, The Beaches hanno aperto per Avril Lavigne, The Rolling Stones, Foo Fighters, Alanis Morissette, The Aces, Passion Pit e Eagles of Death Metal. Non si può negare il loro fascino sul palco e anche il grande Elton John ha definito il loro album “Late Show” il “miglior album dell'anno scorso”. Dopo il progetto “Sisters Not Twins (The Professional Lovers Album)”, vincitore di un Juno Award, The Beaches sono tornati con il loro secondo album in studio, rompendo con i loro canoni ottimisti e sfacciati per rivelare un interno più vulnerabile in “Blame My Ex”. Ora, con l'ultimo disco “Last Girls at the Party”, The Beaches si preparano a una nuova epica era. I loro ultimi singoli “Takes One to Know One”, “Jocelyn!” e “Last Girls at the Party” sono imperdibili.

Informazioni su Amie Doherty:
La compositrice irlandese Amie Doherty è entrata nella storia come prima donna a firmare la colonna sonora di un film d'animazione della DreamWorks con Spirit – Il Ribelle, uscito nel 2021. Altri progetti degni di nota sono She-Hulk: Attorney at Law dei Marvel Studios, Please Don't Destroy: The Treasure of Foggy MountainBlue Eye Samurai di Netflix e Non ti presento i miei (Happiest Season) di Sony/Hulu. Nominata Breakthrough Composer of the Year dall'International Film Music Critics Association nel 2022, Amie è stata anche nominata e ha vinto diversi Hollywood Music in Media e Society of Composers & Lyricists Awards. Come orchestratrice e direttrice d'orchestra, ha lavorato con Lady Gaga, Dave Matthews Band e 50 Cent.
 
Informazioni su Linda Cohen:
Linda Cohen ha supervisionato oltre 100 film e programmi televisivi, lavorando con registi come Paul Thomas Anderson, Benny Safdie, George Clooney, Alex Prager, Mira Nair e Nisha Ganatra. I suoi progetti attuali includono il nuovo film di Benny Safdie The Smashing Machine e il nuovo film di Paul Thomas Anderson Una battaglia dopo l’altra. Attualmente sta lavorando alle serie The Morning ShowMonarch: Legacy of Monsters e The Agency. Recentemente ha anche completato il documentario Mr. Scorsese per Apple TV+, diretto da Rebecca Miller, e il film indipendente Poetic License, diretto da Maude Apatow. Tra gli altri crediti figurano il film premio Oscar® ArgoLicorice PizzaNick & Norah – Tutto accadde in una notte e la serie televisiva Classical Baby.


Commenti

Post più popolari