ELETTRA e il segreto dell'uccellino azzurro di Brian Freschi; illustrazioni di Elena Triolo
Un graphic novel che racconta i momenti di passaggio con sincerità e leggerezza.
Dopo il successo italiano e internazionale del primo volume, candidato al Premio Boscarato 2022 e tradotto in 11 lingue, tornano Freschi e Triolo con un nuovo episodio che ci immerge ancora di più nella vita di Elettra. Questa volta, il motore della storia è l’ultima estate prima della scuola media, vissuta dalla piccola danzatrice con un misto dirompente di paura, gioia ed eccitazione, come l’ultimo momento prima di andare in scena.
IL LIBRO: È l’ultima estate prima dell’inizio della scuola media ed Elettra vive tante emozioni: felicità per gli amici e la danza, paura del futuro e dell’ennesimo cambiamento, curiosità per un mistero che avvolge il passato della sua mamma. Durante la vacanza nella fattoria dei nonni, scoprirà che i cambiamenti non sono poi così male, se vissuti insieme a chi ti vuole bene.
L’autore:
Brian Freschi, classe 1993, lavora per molti anni nel campo del teatro e delle arti sceniche. Dal 2015 collabora con il collettivo artistico Manticora e con numerose case editrici di fumetto come BAO Publishing, Re-belle Edizioni, Noise Press, Attaccapanni Press. È anche autore di libri illustrati per ragazzi con Gribaudo, Sassi Junior, Pelledoca Editore e Bacchilega Junior. Insegna sceneggiatura a fumetti all’Accademia TheSign di Firenze.
L’illustratrice: Elena Triolo, classe 1988, è illustratrice e fumettista toscana. Collabora con le più grandi realtà editoriali italiane, come DeAgostini, Mondadori, Rizzoli e Hop! Edizioni. Lavora anche con diverse aziende tra cui Buitoni, Morellato, Neve Cosmetics, Banfi, Gucci e Smemoranda. Insegna fumetto e illustrazioni ad adulti e bambini. Vive a Sesto Fiorentino.
.jpg)


Commenti