DOCTOR WHO DAL 12 APRILE LA SECONDA STAGIONE

 


Disney+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Doctor Who, che mostra il Dottore e la sua nuova compagna, Belinda Chandra, mentre si avventurano attraverso il tempo e lo spazio, da un futuristico 51° secolo al 803º Interstellar Song Contest, fino a trasformarsi in personaggi animati, una prima volta per la serie.
Doctor Who (Stagione 2) | Trailer Ufficiale
La seconda stagione debutterà alle 9:00 (ora italiana) di sabato 12 aprile su Disney+, dove disponibile, e in esclusiva su BBC e BBC iPlayer nel Regno Unito. Gli otto episodi della stagione usciranno settimanalmente.

Il Dottore incontra Belinda Chandra e dà inizio a un’epica missione per riportarla sulla Terra. Tuttavia, una forza misteriosa impedisce il loro ritorno, perciò la squadra a bordo del TARDIS che viaggia nel tempo dovrà affrontare enormi pericoli, nemici più grandi e terrori più spaventosi che mai.
 
La nuova stagione è interpretata da Ncuti Gatwa nel ruolo del Dottore, Varada Sethu nei panni di Belinda Chandra, e da Millie Gibson in quelli di Ruby Sunday. Il cast di guest star include Rose Ayling-Ellis, Christopher Chung, Rylan Clark, Alan Cumming, Anita Dobson, Freddie Fox, Michelle Greenidge, Jonah Hauer-King, Ruth Madeley, Jemma Redgrave e Susan Twist.
 
Russell T Davies è lo showrunner, executive producer e sceneggiatore. Gli altri executive producer sono Joel Collins, Phil Collinson, Julie Gardner e Jane Tranter.
 
Doctor Who è prodotto da Bad Wolf, con BBC Studios per Disney Branded Television e BBC One e BBC iPlayer.

Doctor Who
Quintessenza del Regno Unito, Doctor Who è una delle serie televisive d'azione e avventura più longeve di sempre, con legioni di fan in tutto il mondo sin dal suo esordio sulla BBC nel 1963.  Ncuti Gatwa ha assunto il ruolo del Quindicesimo Dottore in The Church On Ruby Road. Doctor Who rimane uno dei programmi più visti su iPlayer ed è stata una delle prime 5 serie su Disney+ a livello globale ogni settimana in cui è andata in onda, oltre a essere la serie drama più vista della BBC tra gli under 35 quest'anno, diventando uno dei programmi più importanti per questa fascia demografica su tutti gli streamer e le emittenti.
 
Doctor Who ha una serie di licenze e partnership che spaziano dai fumetti ai prodotti da collezione, dagli audiolibri ai podcast e alle riviste. Dal 2012, sono stati venduti in tutto il mondo oltre 17 milioni di Sonic Screwdrivers e action figure, 19 milioni di DVD e oltre un milione di biglietti per eventi live di Doctor Who. Nel 2023, BBC iPlayer ha lanciato il Whoniverse, un’area dedicata in cui gli spettatori del Regno Unito possono vedere più di 800 show nell'orbita di Doctor Who. Prodotta da Bad Wolf con BBC Studios per BBC e Disney Branded Television.
 
Doctor Who è ora disponibile su BBC iPlayer nel Regno Unito e su Disney+ nel resto del mondo, dove il servizio streaming è disponibile. www.doctorwho.tv

Disney+
Disney+ è la casa dedicata allo streaming di film e spettacoli di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, insieme ai Simpson e molto altro. In alcuni mercati internazionali, il servizio include anche il brand di contenuti di intrattenimento generale, Star. Servizio di streaming direct-to-consumer di punta di Disney, Disney+ offre un catalogo in continua crescita di prodotti originali esclusivi, tra cui lungometraggi, documentari, serie live-action e animate e cortometraggi. Con un accesso senza precedenti alla lunga storia di incredibile intrattenimento cinematografico e televisivo di Disney, Disney+ è anche la casa dello streaming dove trovare in esclusiva le ultime uscite distribuite da The Walt Disney Studios. Per saperne di più, visita il sito https://www.disneyplus.com/it-it/home o scarica l’app di Disney+ sulla maggior parte dei dispositivi mobile e TV connesse.

Disney Branded Television
Disney Branded Television riunisce i narratori creativi e i team di produzione e marketing responsabili delle serie targate Disney, dei film e di altri programmi di genere live-action, animati e unscripted. Il gruppo contribuisce ad arricchire la piattaforma streaming Disney+ e i canali lineari Disney Channel, Disney XD e Disney Jr. con contenuti rivolti a bambini, ragazzi, adolescenti e famiglie, con storie fantasiose e aspirazionali, che riflettono il loro monsdo e le loro esperienze. 
 
BBC
La BBC è la principale emittente pubblica al mondo, imparziale e indipendente, e ogni giorno crea programmi e contenuti distintivi di livello mondiale che informano, educano e intrattengono milioni di persone nel Regno Unito e nel mondo. La BBC comprende un portfolio di servizi televisivi, reti radiofoniche nazionali e locali e servizi digitali globali.
 
BBC Studios
BBC Studios è una filiale commerciale del Gruppo BBC con un fatturato di 2,1 miliardi di sterline (2021/22: 1.630 milioni di sterline). In grado di portare un'idea senza soluzione di continuità dal pensiero allo schermo e oltre, l'azienda si basa su due aree operative: il Content Studio globale, che produce, investe e distribuisce contenuti a livello globale e Channels & Streaming, con canali, servizi e joint venture a marchio BBC nel Regno Unito e a livello internazionale. L'azienda produce ogni anno circa 2.500 ore di programmi britannici pluripremiati e oltre l'80% dei ricavi complessivi dei BBC Studios proviene da clienti esterni alla BBC, tra cui Discovery, Apple e Netflix. I suoi contenuti sono riconosciuti a livello internazionale in un'ampia gamma di generi e specialità, con brand come Strictly Come Dancing/Dancing with the StarsTop Gear, la serie PlanetBluey e Doctor Who. BBC.com è la piattaforma digitale di notizie di BBC Studios, che offre notizie internazionali aggiornate al minuto, analisi approfondite e servizi.

Commenti

Post più popolari