Edizioni BD annuncia "Skull-Crusher!" di Josie Campbell e Alessio Zonno
In una America post-apocalittica devastata da desertificazione e radioattività, solo uno sport spettacolare e violentissimo come Screaming Pain Ball può tenere alto lo spirito dei villain!
Mad Max incontra Rollerball nella nuova hit del catalogo dell’editore statunitense BOOM! Studios (Something is killing the children, Briar) in arrivo in edizione italiana a marchio Edizioni BD. La casa editrice annuncia la pubblicazione a maggio 2025 della serie Skull-Crusher! con la sceneggiatura di Josie Campbell (My Adventures with Superman, She-ra e le Principesse Guerriere) e i disegni del giovane talento italiano Alessio Zonno (Mighty Morphin Power Rangers/Teenage Mutant Ninja Turtles).
Trini farebbe qualsiasi cosa per diventare una professionista del suo sport preferito, lo Screaming Pain Ball, e giocare al fianco della sua adorata eroina: la sola e vera GOAT, Skull-Crusher. E quando Queen Mob, tirannica regina delle lande desolate, annuncia la creazione di un torneo aperto a tutti, Trini non ci pensa due volte a mettersi in viaggio attraverso gli ormai desertici Stati Uniti per trovare una manciata di improbabili compagni di squadra e vincere la letale competizione! La determinazione (o meglio, la follia) non le manca, ma basterà? Con la speranza nel cuore e un punteruolo in pugno, Trini è pronta a inseguire il suo sogno… trascinandoci nella più pazza, esilarante e sanguinosa storia di riscatto di sempre!
Josie Campbell, scrittrice già affermata grazie ai suoi lavori nel mondo del fumetto e della televisione, si è detta entusiasta di aver dato vita a questa serie insieme al disegnatore Alessio Zonno e ha dichiarato: “è tutto ciò che amo - personaggi queer, influenze anime, azione, commedia, cuori spezzati, ossa rotte, scontri mortali post-apocalittici - racchiuso in un unico splendido pacchetto. Questa è la storia che volevo raccontare da anni!”
Il volume va ad arricchire la selezione di titoli internazionali editi da Edizioni BD con la curatela di Simone Di Meo dopo The Cull di Kelly Thompson e Mattia De Iulis (nominato ai Premi Eisner 2024) e Nights di Wyatt Kennedy e Luigi Formisano.
Simone Di Meo firma anche una esclusiva copertina variant del primo volume della serie che uscirà in concomitanza con l’edizione regular e sarà disponibile esclusivamente su Amazon.
Commenti