GINEVRA: disponibile da oggi il pre-order del vinile di FEMINA

 


E' disponibile in pre-order nello store digitale di Asian Fake (https://asianfake.com/products/showcase-meet-greet-vinile-femina-ginevra),  il vinile di “FEMINA” (Asian Fake/Sony Music Italy), il nuovo disco di GINEVRA, che la cantautrice presenterà con “Piccoli appuntamenti con amplificatori”, 5 incontri speciali con i fan.


«A quasi un mese dall’uscita di FEMINA posso finalmente annunciare che uscirà̀ il vinile. Il vinile per me è un oggetto prezioso e il suo ascolto è una sorta di rituale, un momento unico che mi lega ancora di più̀ alla musica, anche per questo ci tenevo particolarmente che venisse pubblicato il formato fisico di questo mio ultimo album. Per celebrare l’uscita del vinile abbiamo organizzato 5 showcase speciali - dal nome “Piccoli appuntamenti con amplificatori” - in cui potremo incontrarci di persona. Al momento posso solo anticipare che all’interno del vinile ci sarà una bellissima sorpresa.» - GINEVRA» - GINEVRA.


Acquistando il pre-order del vinile di FEMINA (https://asianfake.com/products/showcase-meet-greet-vinile-femina-ginevra) ottieni l’accesso esclusivo sia allo Showcase che al Meet&Greet con GINEVRA. Sarà l’occasione perfetta per ritirare l’ album fisico, farlo autografare e vivere un’esperienza intima e coinvolgente durante uno dei 5 showcase dedicati "Piccoli appuntamenti con amplificatori".

Queste le date degli showcase di presentazione del vinile “Piccoli appuntamenti con amplificatori”:

Mercoledì 9 aprile – TORINO – Cubo di Off Topic

Venerdì 11 aprile – NAPOLI – Auditorium 900

Mercoledì 16 aprile – MILANO – Labrutepoque

Giovedì 17 aprile – GENOVA – Giardini Luzzati

Mercoledì 23 aprile – ROMA – La Redazione


L’ingresso è riservato a chi acquista il vinile online o un biglietto su DICE per lo showcase che dà la possibilità̀ di acquistare il prodotto in loco a cifra ridotta.


“FEMINA” (https://smi.lnk.to/FEMINA - videoclip https://youtu.be/ItmHpY-JqoI) è un album che per GINEVRA rappresenta, sia dal punto di vista sonoro che compositivo, il suo lavoro più maturo e sentito, un lavoro in cui si racconta come mai prima, in modo profondo, in 8 brani senza filtri.
È un disco centrato sul tema della femminilità (i testi infatti sono spesso declinati volutamente al femminile) che la cantautrice dedica a sé stessa, alle donne più importanti della sua storia, alle donne vittime di violenza - tema su cui per la prima volta si esprime duramente nella title track - e alle donne che non conosce di persona ma che come lei lottano ogni giorno al suo fianco per una società più equa.
In “FEMINA” la volontà di GINEVRA è stata ed è quella di ricercare e di rappresentare la sua idea di femminilità, in tutte le sue sfaccettature, anche attraverso l’immaginario estetico. L’artista si rifiuta di rimanere imbrigliata in una sola narrazione e sceglie di raccontare la sua personale rappresentazione dell’essere donna, come lei si sente donna.


La protagonista non è una ma sono tante e GINEVRA, in ogni brano, dà spazio ad ognuna di loro. Qui la cantautrice si racconta in quanto donna, figlia, sorella, nipote, futura madre, compagna, zia, bambina ribelle, ragazza di fiume, ma anche adulta, saggia, guerriera e molto altro ancora..in ognuna di loro si mescolano forza e fragilità, e ognuna di loro è GINEVRA.


Gli altri temi ricorrenti nel disco sono la complessità dei 30 anni e l’alone di confusione che portano con sè (“30 anni” e “cupido”), l’amore per la bellezza della natura incontaminata e per la semplicità (“la fonte”, “ragazza di fiume”), e ancora, l’accettazione della propria identità e il contorto intreccio delle dinamiche relazionali (“my baby!”, “cosa voglio cosa vuoi”, “verità”).


GINEVRA è il progetto della cantautrice Ginevra Lubrano. Torinese di stanza a Milano, GINEVRA (diplomata in canto al CPM Music Institute e con Laurea in Comunicazione e Società, Facoltà di Scienze Politiche Economiche e Sociali all’Università Statale di Milano) dopo un ep (“Ruins”) pubblicato nel 2019 e uno pubblicato nel 2020 (“Metropoli”) alterna a collaborazioni e lavori da autrice (“Glicine” portata a Sanremo da Noemi nel 2021) un lungo lavoro di ricerca e di studio e un elenco ancora più lungo di esibizioni dal vivo che vanno dal Primo Maggio al Mi Ami Festival passando per il palco del Teatro Ariston di Sanremo (ospite nel 2022 de La Rappresentante di Lista), l’opening all’ultimo Tour di Mahmood e le date che hanno accompagnato l’uscita del suo primo album “Diamanti”, pubblicato il 14 ottobre 2022. Il 15 novembre 2024 esce il singolo “my baby!” per Asian Fake/Sony Music Italy, seguito dal brano inedito “cupido”, e dal singolo "30 anni" che anticipa, insieme ai precedenti, “FEMINA” il nuovo album di inediti uscito il 24 gennaio.

Segui GINEVRA su:

Instagram @ginevra.ig
Facebook @ginevra.ig
TikTok @ginevra.tk


Commenti

Post più popolari