LA MASTERCLASS DI SIMONE DI MEO A SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS



 Gli autori, le disegnatrici e i disegnatori italiani sbarcati nel mercato statunitense nell’ultimo decennio sono in costante aumento. Segno della vitalità della nostra scuola fumettistica, compresa quella torinese.

Uno dei nomi più importanti degli ultimi anni è infatti quello di Simone Di Meo, torinese, autore di fama internazionale che, nel corso della propria carriera, ha collaborato con grandi realtà come Sergio Bonellli Editore, BOOM Studios, DC Comics, Marvel e molti altri.


Prima allievo e ora docente di SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino, Simone Di Meo sarà protagonista della prima MasterClass di questo 2025.


Rivolta a chi ha già competenze di disegno e di strumenti digitali, la MasterClass avrà come obiettivo la realizzazione di una cover, passando per tutte le sue fasi di elaborazione: dall'ideazione alla composizione fino al perfezionamento dell'elaborato finale. 


Il lavoro sarà suddiviso in due giornate intensive, quelle di sabato 18 e domenica 19 gennaio, dalle 9.30 alle 17:30 (con un'ora prevista di pausa pranzo).


I materiali richiesti per la partecipazione all’incontro sono: - Ipad/Pc oppure Portatile+Cintiq


- Software necessari: Procreate / Photoshop / Clip Studio Paint

Un'occasione unica per realizzare una propria copertina, guidati da Simone Di Meo, attraverso un vero e proprio boost tra teoria e tecnica.


I POSTI SONO LIMITATI AD UN MASSIMO DI 15 PERSONE. 


Per tutte le info è possibile contattare Scuola Comics Torino, scrivendo alla mail torino@scuolacomics.it

Commenti

Post più popolari