PRESENTAZIONE E FIRMACOPIE DI SIMONE DI MEO A SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS DI TORINO
Il destino di alcuni grandi autori è quello di passare da allievi a docenti come fosse un percorso assolutamente naturale. È quello che è accaduto a Simone di Meo, disegnatore di successi come ‘Li Troviamo Solo Quando Sono Morti’ e ‘Batman and Robin’, che è stato allievo di Scuola Internazionale di Comics di Torino e ora è docente e responsabile dei corsi di fumetto della stessa scuola.
Per raccontare il proprio percorso e incontrare nuovi e vecchi allievi, o chiunque sia fan del suo lavoro, venerdì 15 Novembre, dalle 14.30 alle 17.30 Simone di Meo presenterà il suo ultimo lavoro, intitolato QUELLO CHE HO CAPITO FIN QUI. APPUNTI E DISAPPUNTI DI UN VIAGGIO NEL FUMETTO PER PASSIONE E PROFESSIONE nella sede di Scuola Comics Torino in via Borgone.
Simone di Meo, osannato artista a livello internazionale, si racconterà in un viaggio nella sua affascinante carriera nel mondo del fumetto. Tra riflessioni, teoria e le dure lezioni apprese sulla propria pelle, il libro è un vero e proprio dietro le quinte all’interno del fumetto, in uno splendido volumetto illustrato, a metà fra sketchbook e manuale. Una lettura pensata in primis per giovani artisti e aspiranti tali, ma altrettanto illuminante per semplici appassionati e curiosi.
Durante l'evento sarà possibile acquistare il volume per il firmacopie direttamente in sede presso il corner di Funside.
LA PARTECIPAZIONE ALL'INCONTRO È GRATUITA E APERTA A TUTTI, CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
Per prenotare un posto è sufficiente inviare una mail di adesione a torino@scuolacomics.it, ricordando di indicare Nome, Cognome e numero di telefono di ogni partecipante.
Non mancate!
Commenti