In libreria Woman Power di Rebecca June e Ximo Abadía
Il femminismo è fatto di pratiche e azioni concrete: a volte queste prendono la forma di proteste, manifestazioni e rappresaglie condotte dal basso.
Nel corso della storia le donne sono state protagoniste di numerose battaglie per il diritto all’istruzione, alla salute e al salario. Questo tipo di attivismo ha portato, a livello globale, enormi cambiamenti e progressi all’ interno della società.
In questo libro ascolterete le storie di alcune delle tante proteste condotte da donne in tutto il mondo. Esse dimostrano il potere di lottare insieme e di trasformare la rabbia in speranza e determinazione. Difendendo le proprie convinzioni, hanno contribuito a rendere il mondo un posto migliore. Leggendo questo libro sarete ispirati dalla magia più potente che esista: il potere delle persone.
Woman Power racconta le proteste delle donne per l’istruzione, i diritti, le opportunità e l’uguaglianza, cercando di rendere i lettori più consapevoli sulle ingiustizie e sulle battaglie che molte persone hanno affrontato o stanno affrontando in tutto il mondo.
Titolo: Woman Power
Autor*: Rebecca June e Ximo Abadía
Traduzione: Gabriele Ba
Caratteristiche: 64 pp. col., cartonato
ISBN: 9788833143460
Commenti