YOSHITAKA AMANO’S DAY - VENERDÍ 18 OTTOBRE: OTTIENI UN OMAGGIO PER VISITARE LA MOSTRA "AMANO CORPUS ANIMAE"



Chiunque acquisterà un biglietto/abbonamento di Lucca Comics & Games venerdì 18 ottobre riceverà in omaggio un biglietto open per la mostra Amano Corpus Animae, la prima mostra europea dedicata al Maestro Yoshitaka Amano, in programma dal 13 novembre 2024 al 1° marzo 2025 alla Fabbrica del Vapore di Milano.


Per ritirare il proprio biglietto della mostra Amano Corpus Animae sarà necessario presentare la prova di acquisto del biglietto di Lucca Comics & Games comprato nella data di venerdì 18 ottobre; se l’acquisto è avvenuto online servirà l’email di conferma, se l’acquisto è avvenuto in una biglietteria fisica sarà necessario presentare sia la ricevuta sia il biglietto cartaceo. Per ritirare il biglietto omaggio sarà necessario recarsi alla cassa del padiglione monografico dedicato al Maestro Amano in piazza San Michele, a Lucca


Organizzata e prodotta da Lucca Comics & Games, in collaborazione con il Comune di Milano, la mostra Amano Corpus Aminae sarà la prima esposizione, oltre che più grande e completa, che in Occidente sia mai stata dedicata al Maestro Yoshitaka Amano. L'exhibition sarà curata di Fabio Viola - già collaboratore culturale dell’area videogames del festival -, mentre l’allestimento di sarà realizzato in collaborazione con POLI.design di Milano


La mostra, pensata per celebrare i 50 anni di carriera del visionario Sensei, conterà oltre 130 opere originali per raccontare la storia dell'animazione e dell'intrattenimento mondiale riflettendo così le tante anime dell’autore. La poliedrica produzione di Amano tra videogiochi, comics, anime, teatro, moda e fine art verrà ripercorsa lungo quattro sezioni: dai suoi primi disegni del periodo Tatsunoko, a quelli divenuti iconici come le variant cover di Batman Superman oppure la copertina di Vogue. Immancabile una grande sezione dedicata al contributo del Maestro per l’industria del videogioco: con disegni originali di Final Fantasy. Infine, l’ultima sezione sarà incentrata sulla sua produzione di fine art con opere di grandissime dimensioni che lo consacrano come maestro d’arte. 


A rendere ancora più unico questo appuntamento saranno le esperienze irripetibili correlate alla mostra: come gli eventi ospitati al suo interno, ideati dal POLI.design e organizzati in collaborazione con Lucca Comics & Games. Negli  spazi dell’esibizione verranno ospitati workshop, talk e challenge artistiche con illustratori, designer e stilisti di fama internazionale che animeranno l'esposizione del Maestro di Shizuoka durante i 100 giorni della sua permanenza.

Commenti

Post più popolari