Eris edizioni a Lucca Comics & Games 2024








Lucca Comics & Games 2024 è alle porte, scrivo quindi per segnalare le anteprime e le novità che porteremo in fiera. Siamo molto felici di poter tornare al Festival e partecipare con le nostre autrici e i nostri autori!

Come sempre lo stand di Eris edizioni sarà al Padiglione Napoleone stand 524.




Anteprima in fiera



Pastil. Tutte le avventure di Francesca Ghermandi.


Pastil è uno dei personaggi più amati di Francesca Ghermandi, la sua testa a forma di Pastiglia o Pasticca è un’icona del fumetto. Le sue avventure, pubblicate tra fine ’90 e inizio 2000, escono ora in un’unica e attesissima raccolta integrale.




Quest'anno Francesca è nella giuria dei Lucca Awards e il festival le dedica una grande retrospettiva a Palazzo Ducale, la mostra "Francesca Ghermandi: II Pianeta Intergalattico. Fumetti, Disegni e Oggetti".



Scuola di Butch. Più vicine di Percy Bertolini



Terzo e conclusivo volume della miniserie dedicata alle bambine lesbiche butch di ieri di oggi e di domani di Percy Bertolini. Sarà una grande festa, perché quando le cose iniziano ad andare per il verso giusto, tutto cambia e il mondo diventa finalmente a colori.




La trilogia è edita nella collana di fumetto breve Gatti Sciolti - Fumetti senza peli sulla lingua.


Novità in fiera


Four eyes Four Stories di Stefano Zattera


Un fumetto, un fotoromanzo, un racconto scritto e una storia illustrata, quattro nuove avventure mozzafiato di Earl Foureyes Mutant Detective, il personaggio più celebre e amato di Zattera. Il detective mutante è una vera e propria icona, un cult assoluto del fumetto italiano.


Fieser Wixer di Armin Barducci



In Fieser Wixer Barducci ritorna su uno dei protagonisti del suo Misantromorfina (Eris, 2014), per raccontarci quanto le cose possano andare sempre peggio. Quando Fivi esce dall’ospedale è solo il tizio che hanno pestato, famoso solo per quello, una squallida gloria locale in un qualsiasi posto di provincia.

Edito nella collana di fumetto breve Gatti Sciolti - Fumetti senza peli sulla lingua.



Black Light di Officina Infernale


A cavallo tra albo illustrato e fumetto, Black Light è un’esperienza estrema e assordante. Una ricca sperimentazione visiva in puro stile Cut&Paste, in un bianco e nero graffiante. Una soundtrack per un organismo morente. Black Light si guarda, si legge, si ascolta.


Edito nella collana di fumetto breve Gatti Sciolti - Fumetti senza peli sulla lingua.


Ospiti in fiera


Un sacco di autor* in dedica al nostro stand! Come letto sopra, ci saranno Francesca Ghermandi, Percy Bertolini, Stefano Zattera, Armin Barducci e Officina Infernale.
A loro, si aggiungono Holly Heuser con il suo Cold Prison, Alessandro Ripane con Deadline Party, Colletivo Moleste con Smack!, Marco Gnaccolini e Cosimo Miorelli con Moby Dick City Blues.
E sorpresa, Andrea Guaia, critico cinematografico che ha il canale Youtube @ShivaProduzioni, con Cinema degli eccessi.




Francesca Ghermandi

mercoledì 30; giovedì 31; venerdì 1; sabato 2; domenica 3.




Percy Bertolini

giovedì 31; venerdì 1




Stefano Zattera

venerdì 1; sabato 2; domenica 3




Armin Barducci

venerdì 1; sabato 2; domenica 3




Officina infernale

venerdì 1; sabato 2; domenica 3




Holly Heuser

sabato 2; domenica 3




Alessandro Ripane

venerdì 1; sabato 2; domenica 3




Marco Gnaccolini

giovedì 31; venerdì 1; sabato 2




Cosimo Miorelli

venerdì 1; sabato 2; domenica 3


Colletivo Moleste
venerdì 1

Commenti

Post più popolari