DeA Planeta Entertainment: due nuove partnership per la serie animata MILO con Panini Magazines e Pon Pon Edizioni

 



DeAPlaneta Entertainment è lieta di annunciare due nuove collaborazioni con Panini Magazines e Pon Pon Edizioni dedicate all’amatissimo gattino nero MILO. Grazie al deal con Panini Magazines (Panini Comics) arriva per la prima volta in edicola Milo – La rivista ufficiale, mentre grazie a quello con Pon Pon Edizioni i giovani fan di Milo potranno scoprire il loro primo Albo Magico da Colorare.

 

Pluripremiata serie animata prescolare coprodotta da DeAPlaneta Entertainment e Fourth Wall, MILO è disponibile in più di 20 lingue e distribuita in oltre 170 paesi e di recente è stata lanciata negli Stati Uniti sul canale PBS e in Germania su Super RTL. Si è inoltre aggiudicata il premio British Animation Awards 2022 nella sezione Migliore Serie per Bambini ed è stata tra le finaliste nella categoria Migliore Serie Animata Internazionale ai British Animation Awards 2024.

 

Spiega Gianluca Ferrara, Head of Italy & International Head of Toys di DeAPlaneta Entertainment: “Siamo molto orgogliosi di queste nuove collaborazioni con Panini e Pon Pon Edizioni: l’universo di Milo entra sempre più a far parte della quotidianità dei suoi giovani spettatori e li accompagna ora con queste due nuove, accurate pubblicazioni che rispecchiano appieno lo spirito del personaggio, l’attenzione per la manualità e per i giochi creativi e la capacità di Milo di far esprimere al meglio tutta l’immaginazione dei suoi piccoli fan”.

 

MILO – LA RIVISTA UFFICIALE, disponibile in edicola e su Panini.it con periodicità bimestrale, propone giochi, pagine da colorare, una storia da leggere e un poster da collezionare. Ogni uscita è ispirata a una delle professioni esplorate da Milo ed arricchita da un gadget, come quello del primo numero, dedicato alla professione del musicista, che propone l’esclusiva chitarra di Milo. Per festeggiare la pubblicazione, Milo incontrerà i suoi piccoli fan a Lucca Comics & Games venerdì 1° novembre, alle 10.45 e alle 15.30, presso lo stand Panini, al Real Collegio di Lucca.

 

MILO – L’ALBO MAGICO, edito da Pon Pon Edizioni e disponibile in edicola e online, offrirà ai fan di Milo la possibilità di trovarsi tra le mani un Coloring Book esclusivo, dotato di uno speciale pennarello “svelacolori” e arricchito dalle Memory Card da ritagliare e conservare, tutte dedicate al meraviglioso mondo dei mestieri.

 

Prodotto nel 2021 e lanciato in Italia nel 2022, Milo è un inno alla curiosità e alla voglia di esplorare e di conoscere: un personaggio semplice e positivo capace di raccontare, con freschezza e ironia, la bellezza ma anche le complessità quotidiane delle tante professioni che si trova a sperimentare assieme ai compagni di avventura Lofty e Lark. Ogni giorno, infatti, nella lavanderia dei suoi genitori arrivano le divise più diverse che hanno bisogno di una bella pulita e, mentre la lavatrice Schiuma si mette al lavoro, Milo e i suoi amici indossano i panni del mestiere ed esplorano il mondo di una professione. Insieme imparano quanto sia bello rendersi utili agli altri e invitano bambine e bambini a sognare di diventare ciò che desiderano.

 

DOVE VEDERE MILO

In Italia la prima stagione di Milo, composta da 52 episodi da 11 minuti ciascuno, grazie alla partnership con Rai Kids è sempre disponibile su RaiPlay (anche in lingua inglese). La prima stagione e 8 episodi tradotti in lingua dei segni e corredati dall’audiodescrizione sono disponibili sulla piattaforma VOD TIM Vision, mentre DeAJunior è partner per la Pay TV. Nel corso della serie, il meraviglioso mondo delle professioni viene presentato ai bambini in età prescolare attraverso una varietà di lavori, dai più prestigiosi ai più semplici, sempre con un messaggio di fondo molto evidente: tutte le professioni possono essere incredibilmente affascinati, complesse, divertenti e appassionanti. Proprio mettendosi nei panni degli altri, assieme agli amici Lofty e Lark, Milo diventa giorno dopo giorno più consapevole del mondo che lo circonda e di come sia fondamentale cambiare la propria prospettiva e vestire i panni degli altri per far propri, nel concreto, i concetti di inclusione, rispetto per la diversità e coscienza ambientale.

 

 

 

MILO

 

Milo è una serie animata per bambini in età prescolare, caratterizzata da uno stile grafico contemporaneo, vivace e colorato, che cattura l'attenzione dei più piccoli. Il protagonista Milo, un gatto di 5 anni, che, insieme ai suoi migliori amici Lofty e Lark, utilizza il gioco di ruolo per esplorare il mondo delle professioni: dal medico al meccanico, dal parrucchiere al cuoco e il postino. Insieme presentano ai bambini una varietà di mestieri in modo positivo e divertente e il principale messaggio che trasmettono è che ogni lavoro è FANTASTICO. Milo (104 episodi da 11 minuti ciascuno) è prodotta da Fourth Wall e DeAPlaneta Entertainment, azienda europea leader nel settore dell’intrattenimento, tradotta in 20 lingue e distribuita in 170 paesi. Di recente è stata lanciata negli Stati Uniti (PBS) e in Germania (Super RTL). Tra i partner che hanno acquisito la licenza di Milo figura Bandai che ha sviluppato una linea giocattolo commercializzata nel Regno Unito e in Spagna. Planeta Junior (Spagna), Penguin (Portogallo-UK), Hachette (Francia), Egmont (CEE), Panini (Italia) e Pon Pon Edizioni (Italia) sono i licenziatari publishing mentre Raversburger (Iberia, Francia e Italia), Educa Borras (Spagna) e Trefl (Polonia) hanno realizzato puzzle in vari formati. Vadobags ha sviluppato una linea di accessori per la scuola in Benelux e Germania mentre per il territorio Italia Dolci Preziosi realizza l’uovo di Pasqua e Soluna gestisce gli eventi e il costume character.


DeAPlaneta Entertainment è strutturata in tre divisioni:

  • DeAPlaneta Kids & Family: leader europeo nell'intrattenimento per bambini e famiglie, si concentra sulla produzione e distribuzione di serie animate e sui diritti correlati. L'azienda opera tramite i suoi uffici in Spagna, Italia, Francia, Europa Orientale e Germania.
  • DeAPlaneta Fiction: specializzata nella produzione e distribuzione di film e serie TV per il cinema e la televisione, il suo catalogo include sia successi di box office che film premiati con l'Oscar.
  • DeAPlaneta Interactive: il suo obiettivo è creare ed espandere l’universo digitale legato ai brand dell'azienda, con l'intento di costruire nuovi settori di consumo che favoriscano l'esposizione dei brand e l'engagement del pubblico. Si concentra sull'interazione con gli utenti sviluppando progetti NFT e posizionando i brand nel Metaverso.

DEAPLANETA ENTERTAINMENT KIDS & FAMILY

 

Fondata nel 2000, la divisione dell'azienda dedicata a un target kids e young adult si è affermata come leader europeo nella creazione e commercializzazione di contenuti e brand per l'intrattenimento per famiglie. Il suo team internazionale opera in 33 paesi europei ed è specializzato nel gestire brand di intrattenimento e lifestyle distribuendo contenuti media, sviluppando il piano licensing e merchandising, attivando promo a retail, oltre che organizzare eventi e spettacoli dal vivo.

DeAPlaneta Kids & Family collabora nella creazione di contenuti con alcune delle aziende internazionali leader di settore come ZAG Animation, On Animation, SuperProd, Cottonwood, Studio 100, Animoka, Mobo e SAMG. Queste co-produzioni includono successi come MiloMonster ShakerKarters e Magic Lilly. Inoltre, rappresenta e gestisce licenze di prestigiosi brand come Miraculous e Hero Inside. Nel suo catalogo sono presenti anche classici intergenerazionali come L’Ape MaiaHeidi e Willy Fog, in aggiunta a nuove ed entusiasmanti acquisizioni come Mia & Codie.

Uno degli obiettivi principali di DeAPlaneta Kids & Family è la ricerca di potenziali partner, collaborando sia con aziende locali, per soddisfare le specifiche richieste di ciascun territorio, che internazionali per sviluppare prodotti con caratteristiche che incontrano le esigenze di un mercato globale.

 

 

 

Il Gruppo Panini, con sede a Modena (Italia) e filiali in Europa, USA e America Latina, è leader mondiale nel settore delle figurine adesive, delle trading card, nella pubblicazione e distribuzione esclusiva di fumetti, riviste per ragazzi e manga in Europa e America Latina. Panini è attiva con progetti nel settore digitale, oltre che nell’implementazione di attività promozionali, a livello internazionale. Nel 2021 il Gruppo Panini ha raggiunto 1,322 miliardi di euro di fatturato, con un organico superiore ai 1.000 dipendenti, garantendo distribuzione e presenza in oltre 120 paesi. Ulteriori informazioni su www.paninigroup.com.

 

 


 

Pon Pon Edizioni è una casa editrice del Gruppo Giunti, che realizza libri e riviste per bambini e ragazzi, con i personaggi più importanti del mondo dei cartoni animati e del web. Qualità, creatività e innovazione sono i nostri punti di forza. La passione per la letteratura per l’infanzia ci porta a guardare il mondo con gli occhi dei bambini, la nostra missione è avvicinare i più piccoli ai libri nel modo per loro più semplice: attraverso il gioco. Con il gioco si apprende, si scopre, si allena la mente e si cresce. Con Pon Pon Edizioni, leggere è un’avventura dai mille colori!


Commenti

Post più popolari