Dal 29 ottobre in libreria: AUDREY La ragazza con gli occhi da cerbiatto



Arriva finalmente in Italia, Audrey, che ripercorre la vita di una diva intramontabile, portando in primo piano il suo valore umano e anche le battaglie e i chiaroscuri della sua esistenza.

E con gli straordinari disegni di Agnese Innocente che come sempre riescono a creare atmosfere suggestive e un’immersione totale e autentica nella storia e nel tempo.


IL LIBRO: 

Vacanze romane, Sabrina, Colazione da Tiffany: sono alcuni dei film entrati a far parte della storia del cinema che vedono Audrey Hepburn protagonista assoluta. Elegante e determinata, ma anche fragile e delicata, Audrey è diventata un mito anche per le generazioni successive. Un’icona immortale dietro la quale c’è molto di più: sogni e dolori, desideri e turbamenti, amori e tradimenti.

Jean-Luc Cornette e Agnese Innocente ritraggono con delicatezza ed eleganza la vita dell’attrice famosa, ma anche quella della donna combattiva, attraverso un graphic novel suggestivo ed evocativo, che ci trasporta e ci mostra l’autenticità di Audrey dietro il luccichio abbagliante dello star system.

GLI AUTORI:

Jean-Luc Cornette è sceneggiatore e disegnatore belga. Dal 2001, come sceneggiatore, ha pubblicato numerosi lavori con Delcourt, Glénat, Humanoïds Associés, Dupuis, Le Lombard, Carabas, Drugstore, Quadrants e Futuropolis. È autore di diverse biografie a fumetti, tra cui quella dedicata a Gustav Klimt (Glenat).

Agnese Innocente, classe ’94, esordisce nel graphic novel Dieter è morto (Shockdom). Dopo l’adattamento a fumetti de Il meraviglioso mago di Oz (Piemme), nel 2020 pubblica per Il Castoro Girotondo insieme a Sergio Rossi, vincendo il Premio Andersen come “Miglior libro a fumetti” nel 2021, e nel 2024 Heartbreak Hotel, con Micol Arianna Beltramini. Collabora con numerose realtà editoriali italiane e internazionali, in USA e Francia.

AUDREY HEPBURN di Jean-Luc Cornette e Agnese Innocente.
Edizione cartonata - Traduzione di Giusy Scarfone | Età: 15+

Commenti

Post più popolari