Cyrano Comics a Lucca Comics & Games 2024

 


Nei giorni 30 – 31 ottobre e 1-2-3 novembre, l’associazione culturale Cyrano Comics, che riunisce le giovani promesse del fumetto veronese, parteciperà a Lucca Comics & Games  2024 la più grande fiera italiana del settore, che ogni anno richiama migliaia di appassionati e curiosi con spettacoli ed eventi legati a fumetto, cinema, giochi e letteratura.

Per l’occasione, lo storico gruppo autoprodotto proporrà “Nonna Elide e i Racconti del Buio”, racconto a cornice che vi porterà a esplorare il mondo dei creepy pasta, fino a scoprire quanto oscura e profonda possa essere la provincia italiana. I ragazzi di Cyrano Comics saranno presenti alla Self Area assieme ad alcuni dei diplomati del corso di fumetto dell'Istituto Design Palladio di Verona, per dedicarvi il volume e raccontarvi i retroscena di questi racconti del Buio.
Per festeggiare l’arrivo alla manifestazione Lucchese di Gou Tanabe, uno dei più grandi interpreti visivi degli universi orrorifici di H.P. Lovecraft, Cyrano Comics presenterà l’antologia “Caos Strisciante”, raccolta di visioni tratte dal maestro di Providence: reinterpretazioni oniriche si alterneranno a racconti ispirati al geniale autore horror, in un volume davvero da paura.

Durante i giorni di fiera si alterneranno allo stand gli autori Cyrano, per dedicare vecchi e nuovi titoli: Marco Triolo (The Locals), Giancarlo Brun (Pigeon-Man!), Enrico Nebbioso Martini (Emilio Salgari’s Steampunk Adventures), Tommaso Scandola  (Caos Strisciante), Federico Kecche Gaspari (E-Heroes) e Michele Righetti (Le Storie del Fuoriporta).

Lucca Comics & Games  2024 si svolgerà presso il centro storico di Lucca, nelle diverse location sparse per la città. Lo stand Cyrano Comics è localizzato nella Self Area alla Biblioteca Civica Agorà, in piazza dei Servi, a cui è garantito l’ingresso gratuito.
Per maggiori informazioni sulla fiera, per il programma completo e per la mappa degli eventi: www.luccacomicsandgames.com

Per maggiori informazioni su Cyrano Comics:

sito ufficiale www.instagram.com/cyranocomics/  e www.cyranocomics.com

numero di telefono: 347-4309846 (Enrico Martini)

 

Le pubblicazioni Cyrano Comics sono reperibili online, ordinando via mail a cyranocomics@gmail.com oppure presso la vostra fumetteria di fiducia, tramite la rivista "Anteprima" di Pan Distribuzione o sul sito www.fumetto-online.it


Commenti

Post più popolari