Croco Doc, il coccodrillo pediatra in esclusiva su TimVision dal 15 febbraio
CROCO DOC, IL COCCODRILLO PEDIATRA IN ESCLUSIVA SU TIMVISION
Il cartone animato che racconta con naturalezza malattie e cure per allontanare la paura del dottore
Il 15 febbraio in esclusiva assoluta su TimVision arriva il cartone animato Croco Doc (26 puntate da 7 minuti ciascuna).
Brevi e divertenti puntate in cui i personaggi preferiti dei bambini sono anche dei divulgatori scientifici. Protagonista il medico Croco Doc, il coccodrillo-pediatra del paese fantastico di Zoolandia, sempre pronto ad aiutare le persone che incontra insieme al suo aiutante, l’ippopotamo Hippo Crat. Il cartone animato racconta con naturalezza malattie e cure, in modo da allontanare la paura del dottore. Si parla di mal di denti, fratture al braccio, occhi arrossati, e si spiega ai bambini come affrontare piccoli e grandi problemi di salute con coraggio, fidandosi dei dottori. Tra i temi affrontati non manca quello dei vaccini: un episodio ad hoc ne spiega i benefici, incoraggiando i ragazzi a riceverlo senza paura (questa puntata è diventata testimonial della campagna vaccinale spagnola contro il Coronavirus).
Il personaggio Croco Doc sarà inoltre la mascotte dell’iniziativa ‘TimVision per tutti’, realizzata da TIM insieme ad Accenture e alla onlus ‘Un sogno nel cassetto’, che proprio il 15 febbraio in occasione della ‘Giornata mondiale contro il cancro infantile - International Childhood Cancer Day – ICCD’ distribuirà 50 tablet con l’accesso gratuito a TimVision, in 5 ospedali oncologici pediatrici: Gemelli (RM), Santobono (Na), Padre Pio (Foggia), Gaslini (Ge), Niguarda (Mi).
Il cartone animato Croco Doc sarà accessibile anche ai bambini sordi, con disabilità cognitive e ciechi ed ipovedenti, infatti TIM ha reso fruibile questo cartone animato attraverso le audiodescrizioni e il linguaggio dei segni italiano (LIS).
Commenti