STAR COMICS A PG-COMIX 2023 CON UN TALK SU MANGA E INCLUSIVITÀ

 


La casa editrice prenderà parte a scopo benefico all’evento organizzato dall’associazione La Brigata Indipendente



Il 10 giugno 2023 si terrà la prima edizione di PG-COMIX, il nuovo evento fieristico dedicato al mondo del fumetto, del gaming e dell’hobbistica. La manifestazione è organizzata dall’associazione La Brigata Indipendente, dedita a favorire l’emancipazione di ragazzi e ragazze con disturbi dello spettro autistico o ASD, e avrà luogo dalle 10:00 alle 19:30 nelle aree sportive di Colombella, frazione di Perugia.

Star Comics prenderà parte all’evento in stretta collaborazione con Star Shop, partner organizzativo dell’iniziativa. L’intero ricavato dalle vendite dei prodotti Star Comics sarà devoluto a La Brigata Indipendente, per sostenere l’associazione nelle sue attività di integrazione e sensibilizzazione.


PG-COMIX vedrà anche l’intervento di Cristian Posocco, publishing manager Star Comics, che alle 14:20 interverrà al talk "Il manga e il valore della diversità", per parlare del ruolo del medium fumetto, e in particolare del manga, nella promozione di una cultura più inclusiva. Parteciperanno anche Ilaria Brizi di Star Shop ed Edi Cicchi, assessore del comune di Perugia alle politiche sociali, alla famiglia, al diritto alla casa, alle pari opportunità e ai servizi civici.

Commenti

Post più popolari