WONDER OF FRIENDSHIP: THE EXPERIENCE | LA NUOVA ESPERIENZA IMMERSIVA

 


Wonder of Friendship: The Experience si posiziona come evento da non perdere per i giovani in visita nelle capitali europee di Londra, Berlino e Parigi.
 
Pensata per un target di giovani adulti, Wonder of Friendship: The Experience è un’esperienza imperdibile che trasporta i fan in un nuovo modo di vivere i Classici Disney. I visitatori sono invitati a celebrare alcune tra le più iconiche amicizie Disney, come Lilo & Stitch o gli inseparabili Topolino e Paperino, mentre testano il grado di amicizia che li lega grazie ai supporti tecnologici presenti nell’area.
 
L’avventura ha luogo in oltre 1000 m2 di esperienze e installazioni, divise in 4 diverse aree tematiche, ciascuna dedicata ad una coppia di amici Disney: Alice nel Paese delle Meraviglie, Il Re Leone, Mickey & Friends e Lilo & Stitch. Una particolarità dell’evento è la tecnologia: grazie alla Realtà Aumentata di Snapchat i visitatori possono immergersi nelle storie Disney scansionando i QR Code presenti in ciascuna area. L’evento a Londra è accessibile fino al 21 maggio presso 180 The Strand, con un numero limitato di ticket disponibili.
Nigel Cook, VP, Brand Commercialization and Retail, Disney Consumer Products, Games and Publishing, EMEA ha affermato: “Nel corso degli ultimi cento anni, le storie Disney hanno dimostrato l’importanza del valore dell’amicizia e del rispetto delle differenze altrui, per questo è stato naturale pensare a questo tema per celebrare il centenario. C’è voluto oltre un anno per realizzare questa esperienza e siamo davvero felici di aprire le porte ai fan Disney e ai loro amici nei prossimi mesi.”
 
I partecipanti, inoltre, possono accedere ai pop-up store presenti promossi da Creator Studio e Disney Home e provare i nuovi prodotti shopDisney utilizzando la tecnologia di Realtà Aumentata di Snapchat. Si possono anche scattare dei selfie nell’area sponsorizzata da FREENOW, Official Mobility Partner dell’evento, che ospita una macchina ispirata a La Carica dei 101.
 
I fan possono anche acquistare le nuove collezioni Disney Classics proposte da Pandora, con tanti prodotti ispirati ai personaggi delle storie più amate; Dunelmcon Topolino che prende vita nella linea di articoli per la casa e l’arredamento, e Primark, con la gamma ispirata a Stitch che comprende abbigliamento, cancelleria, accessori e tanto altro.
Wonder of Friendship: The Experience sarà accessibile in Germania e Francia. 
 
Le prossime date sono:
- Berlino, presso Radsetzerei, dal 9 al 18 giugno 2023. Biglietti disponibili QUI
- Parigi, presso Le CENTQUATRE-PARIS, dal 30 giugno al 9 luglio 2023. Biglietti disponibili QUI
Note per la stampa
 
Wonder of Friendship: The Experience
La Magia ha inizio non appena gli ospiti accedono all’evento e, mentre esplorano lo spazio tra le varie installazioni immersive presenti, una chiavetta RFID* traccia i loro movimenti. Alla fine dell’esperienza, la chiavetta rivelerà quali iconiche amicizie Disney rappresentano le coppie di amici e i gruppi riceveranno una speciale stampa Disney Wonder of Friendship
  • I fan scopriranno il mondo sotto-sopra del Garden of Mystery ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie. Per celebrare lo spirito d’avventura di Alice, gli ospiti ripeteranno l’indimenticabile viaggio di Alice e dei suoi amici nella tana del Coniglio. Dovranno fidarsi dei loro amici e non dei propri sensi mentre si avventureranno tra fiori altissimi, Pan-farfalle, Palmipedoni e Carte-Soldato della Regina, immersi nella densa e vibrante atmosfera del labirinto colmo di nebbia del Garden of Mystery.
  • I visitatori potranno godere dei panorami, suoni e profumi tropicali di Lilo & Stitch a Ohnana Bay. Si tufferanno nella vita dell’isola, passeggiando tra i ricordi di Lilo, visitando la spiaggia e saltando sulla tavola da surf.
  • Nell’area Orchestral Oasis dedicata a Il Re Leone, riproduzioni grafiche di insetti e farfalle creano un’atmosfera ispirata alla giungla che porta i fan nel mondo di Simba, Timon e Pumba sulle note musicali di Hakuna Matata.
  • Gli ospiti si troveranno faccia a faccia con le statue a grandezza naturale di Topolino, Minni, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto nell’area Mickey & Friends Wonderverse. Quando i partecipanti interagiscono con i personaggi, si attivano dei sensori di movimento che generano animazioni “live art” sugli enormi schermi a LED presenti nella stanza. Più gli ospiti interagiscono, più grandi e luminose saranno le animazioni sugli schermi, a dimostrazione dell’importanza dello stare insieme in questa installazione artistica, luminosa e interconnessa.
  1. Nel Regno Unito, Wonder of Friendship: The Experience si terrà presso 180 The Strand a Londra. L’orario d’apertura sarà dalle 12:00 alle 22:00 da venerdì 12 maggio a domenica 21 maggio 2023.
  2. L’età raccomandata per la partecipazione all’evento è dai 18 anni in su, tutti i minori devono essere accompagnati da un adulto.
  3. *RFID è un sistema a codice a barre intelligente che utilizza i campi elettromagnetici per identificare e tracciare dati sulla base di “tag” contenenti informazioni memorizzate. Le informazioni vengono scambiate mediante onde radio.
Disney Consumer Products, Games and Publishing
Disney Consumer Products, Games and Publishing (CPGP) è la divisione The Walt Disney Company che porta la magia delle storie, dei personaggi e dei franchise Disney – inclusi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e molto altro – nelle vite quotidiane delle famiglie e dei fan in tutto il mondo attraverso prodotti ed esperienze in oltre 100 categorie di vendita al dettaglio, da giocattoli e t-shirt ad app, libri, videogiochi e altro ancora. Divisione del segmento Disney Parks, Experiences and Products, le operazioni di CPGP a livello globale includono: il più importante gruppo di licenze al mondo, uno dei marchi editoriali per bambini più grandi a livello globale, licenze di punta per videogame su diverse piattaforme e il sito di e-commerce shopDisney.
 
Disney 100 Years of Wonder
Disney 100 celebra il 100° anniversario di The Walt Disney Company. Disney100, il più importante evento della storia Disney che abbraccia tutta la company, celebra l’impatto dello storytelling e delle esperienze Disney sulla cultura e sul pubblico mondiale, insieme agli artisti, ai dipendenti e ai cast member che hanno portato in vita le storie Disney. Disney festeggerà i suoi fan con tanti nuovi prodotti, esperienze, eventi speciali, film, programmazioni, live stream, mostre e molto altro ispirato agli amatissimi brand del suo vasto portfolio. Disney100 onorerà il presente e il passato della Company, ponendo le basi per i prossimi 100 anni di Magia Disney, mentre si crea/si punta a un magico universo Disney sempre più ampio e interconnesso per i fan e le famiglie di tutto il mondo.
 
FREENOW
FREENOW è la Super Mobility App con la più vasta scelta di veicoli per i clienti d’Europa, disponibile in 9 Paesi e oltre 150 città. Gli utenti possono accedere a tutti i tipi di servizi di mobilità attraverso un’unica app che include trasporti pubblici, taxi, noleggio di veicoli privati, car sharing, e-scooter, e-bike ed e-moped. FREENOW aggrega numerosi Mobility Brand con l’obbiettivo di rendere la mobilità urbana più efficiente e sostenibile, senza aggiungere nuovi veicoli nelle strade. L’azienda con base in Germania è supportata da BMW Group e Mercedes-Benz Mobility. Diretto dal CEO Thomas Zimmermann, il servizio di FREENOW comprende circa 1.000 dipendenti e oltre 26 sedi in totale.

Commenti

Post più popolari