Evento "tarantiniano" in libreria

 


Si è tenuto alle ore 19.00 presso la Libreria Cartacanta a Monterotondo la presentazione di Pulp Kitchen - Le ricette tratte dai film di Quentin Tarantino.

L'autrice Silvia Casini parlerà delle opere di Quentin Tarantino, e soprattutto dello stretto legame tra gastronomia e cinema. 

Infatti, per il geniale cineasta, il cibo è una metafora della cultura pop e spazia fra il junk food che piace tanto agli Americani a piatti molto più raffinati.

 

BIOGRAFIA DELL'AUTRICE

SILVIA CASINI


Silvia Casini dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere, ha ricoperto il ruolo di project manager presso l’Istituto Internazionale per il Cinema e l’Audiovisivo dei Paesi Latini di Gillo Pontecorvo e Sandro Silvestri. Si è occupata di relazioni internazionali e della promozione dei film italiani all’estero. In seguito, si è specializzata in marketing strategico e ha iniziato a collaborare con diverse case di produzione e distribuzione cine-tv nel settore del product placement. Negli anni, ha collaborato con diverse testate giornalistiche e siti web. Ha pubblicato Magia e altri amori. Pensieri e micro-racconti strampalati alla fermata del treno (Edda Edizioni), L’appendifiabe (Nadia Camandona editore), Tutto in una notte (Libro/mania), Di magia e di vento (Antonio Tombolini editore), Il gusto speziato dell’amore (Leggereditore/Fanucci), L’astro narrante (Fanucci), Gli occhi invisibili del destino (Golem edizioni), Un tè con Mr. Darcy (Ultra edizioni), Il taccuino delle parole perdute (Giulio Perrone), Christmas love - Di amore, biscotti e fortuna (Watson edizioni), La cucina incantata - Le ricette tratte dai film di Hayao Miyazaki (Trenta editore), 50 sfumature di caffè (Sonda edizioni), Lettere d'amore in dispensa (Magenes), Indomite in cucina (Trenta editore), Storie della buonanotte per principesse pestifere e mostri favolosi (Voglino editrice) e Tra le stelle e il cuore (Bibi Book). Attualmente scrive per l’inserto LunediFilm de Il quotidiano del Sud, gestisce Upside Down Magazine, collabora con WeShort, è ghostwriter per l'agenzia Comon e per i settimanali Intimità e Love Story ed è consulente esterna di diverse case di produzione cine-tv.

Commenti

Post più popolari