SVELATA LA FORMULA PER UN’AMICIZIA AUTENTICA E DURATURA!

 


SVELATA LA FORMULA
PER UN’AMICIZIA AUTENTICA E DURATURA!
  • In occasione della Giornata Internazionale dell’Amicizia (sabato 30 luglio) una nuova ricerca rivela che essere un buon ascoltatore e dire sempre la verità sono alla base delle amicizie che durano per tutta la vita
  • Gli inseparabili amici Topolino, Minni, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto rappresentano le qualità ideali delle amicizie durature
  • Lo studio dimostra che in Italia la durata media di un’amicizia è di 17,5 anni
Una selezione di prodotti dedicati alla campagna "Wonder of Friendship"
è disponibile a questo link.

Secondo uno studio promosso da Disney in occasione della Giornata Internazionale dell’Amicizia di domani, 30 luglio, in media un italiano trascorre oltre 1.000 serate in compagnia e condivide 10.200 ore di risate durante un rapporto di amicizia.

Per la campagna Disney “Wonder of Friendship” che celebra l’iconica amicizia di Topolino e suoi amici, una ricerca condotta su un campione di 2mila persone ha rivelato che trascorriamo in media 121.212 minuti – l’equivalente di 2.020 ore – a chiacchierare al telefono con i nostri amici e inviamo loro 55.692 messaggi di testo, Whatsapp e mail durante un periodo di vita medio di 63 anni.

Per quanto riguarda il rapporto tra quantità e qualità, tendiamo ad avere un gruppo di amici abbastanza piccolo, che corrisponde in media a 12 persone, di cui solo il 7% è nostro amico fin da quando avevamo 15 anni.

Secondo lo studio, in Italia la durata media di un rapporto di amicizia è pari a 17,5 anni. Scambiare consigli sull’abbigliamento, suscitare risate reciproche e condividere foto imbarazzanti dei compleanni sono tutti elementi alla base della longevità dei rapporti. Oltre 8 persone su 10 vedono i propri amici come persone a cui poter chiedere aiuto nel momento del bisogno, mentre l’argomento di conversazione più comune sono le questioni familiari.

È anche emerso un desiderio comune di vedere più spesso i nostri amici – quasi un terzo (28%) afferma che vorrebbe farlo ma che non può a causa di due ostacoli principali, ovvero la difficoltà di far combaciare i rispettivi programmi e gli impegni della vita.

Sarah Fox, Vice President, Marketing & Communications, Disney Consumer Products, Gaming & Publishing EMEA, afferma: “I rapporti di amicizia sono importantissimi ma più si invecchia e più sono difficili da mantenere per una serie di ragioni. Per questo è così confortante vedere l’importanza che diamo al mantenere rapporti di amicizia solidi e duraturi ed è bello proprio nella Giornata Internazionale dell’Amicizia celebrare Topolino e i suoi amici, simbolo dell’amicizia che dura per sempre”.

Da oltre 90 anni Topolino e i suoi amici rappresentano la vera amicizia e ricordano ai fan l’importanza di rapporti di amicizia duraturi. Ancora oggi i “Sensational Six” sono fonte di ispirazione come al tempo dei loro esordi e ciascun personaggio ha una propria unicità che lo rende un amico ideale, permettendo al rapporto di resistere alla prova dei tempi.

TOP 20 CARATTERISTICHE DI UN BUON AMICO

1.     Essere un buon ascoltatore

2.     Ascoltare i problemi dell’altro

3.     Dire sempre la verità

4.     Essere sempre disponibili a una chiacchierata

5.     Mantenere i segreti

6.     Essere pronti a dare una mano in ogni situazione, non importa se grande o piccola

7.     Esprimere onestamente la propria visione 

8.     Non giudicare gli errori

9.     Dare un passaggio a casa quando si è bloccati da qualche parte

10.  Consolare quando arrivano brutte notizie

11.  Far notare quando non si è sé stessi

12.  Far ridere

13.  Dare consigli sinceri sull’abbigliamento

14.  Portare il proprio amico fuori dopo la fine di una relazione

15.  Condividere film, giochi, musica, libri che gli altri ancora non conoscono

16.  Aiutare durante i traslochi

17.  Andare a prenderlo dall’aeroporto dopo una vacanza

18.  Motivare a percorre l’ultimo kilometro o ad alzare più kili durante gli esercizi

19.  Inviare foto stupide e imbarazzanti per il compleanno

20.  Prestare i propri vestiti


Per celebrare la Giornata Internazionale dell’Amicizia, tanti prodotti ispirati a Topolino e i suoi amici e altri personaggi Disney, realizzati da Disney in collaborazione con vari brand, inclusi Adidas e Pandora, sono disponibili su shopDisney.it e nei migliori negozi fisici e online.

Una selezione di prodotti dedicati alla campagna "Wonder of Friendship" è disponibile a questo link.

Disney Parks, Experiences and Products

Disney Parks, Experiences and Products porta la magia dei grandi brand e franchise di The Walt Disney Company - tra cui Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, ESPN, Twentieth Century Studios e National Geographic - nella vita quotidiana delle famiglie e dei fan di tutto il mondo per creare ricordi magici che durano per sempre. Quando Walt Disney aprì Disneyland ad Anaheim, in California, il 17 luglio 1955, creò una destinazione unica costruita attorno allo storytelling e a esperienze immersive, inaugurando una nuova era di intrattenimento per famiglie. Più di 60 anni dopo, Disney è diventata uno dei principali punti di riferimento nel mondo dei viaggi per le famiglie, grazie ad attività di intrattenimento iconiche tra cui sei destinazioni resort con 12 Parchi a Tema e 53 resort negli Stati Uniti, in Europa e in Asia; una linea di crociere d’eccellenza che comprende quattro navi e nel prossimo futuro l’aggiunta di altre tre navi che saranno completate nel 2022, 2024 e 2025; un lussuoso resort sulla spiaggia per famiglie alle Hawaii; un programma di vacanze in multiproprietà molto richiesto; e due pluripremiate attività di escursioni guidate per famiglie. Queste esperienze sono create da Disney Imagineers, la forza creativa alla base delle esperienze nei parchi a tema Disney, negli hotel resort, nelle navi da crociera in tutto il mondo. Disney Consumer Products, Games and Publishing comprende il più importante gruppo di licenze al mondo; uno dei marchi editoriali per bambini più grande a livello globale; uno dei maggiori licenziatari mondiali di giochi su piattaforme; e prodotti di consumo al dettaglio in tutto il mondo.

Commenti

Post più popolari