Storie della buonanotte per principesse pestifere e mostri favolosi
Storie della buonanotte per principesse pestifere e mostri favolosi
In libreria e negli store on-line
Sinossi
Qui si narrano grandi valori (amicizia, amore, condivisione, esplorazione, resilienza) e insieme si gioca! A ogni narrazione è associata un’attività ludica da svolgere con i bimbi. Così, se di notte si addormenteranno con un racconto incantato, di giorno potranno dar vita a dei lavoretti divertenti ed educativi.
«Ma non temete care mamme: non appena riuscirete ad avere un momento di relax tutto per voi, troverete anche delle indicazioni (favolose!) per sperimentare maschere detox fai-da-te e tante ghiottonerie anti stress».
Le illustrazioni sono di Federica Lauria.
La varietà del testo
Le parole in rima si posano delicatamente sulle illustrazioni per far sì che la vicenda narrata emozioni e sviluppi l’immaginario dei piccoli lettori; le attività ludico-didattiche, inoltre, favoriscono l’autostima e rafforzano il legame di complicità con i genitori.
I temi trattati
Amicizia, amore, lealtà, come affrontare i brutti sogni con un pizzico di magia.
Il messaggio
Essere genitore è un “mestiere” impegnativo, ma è anche vero che i bambini sono in grado di regalarci stupore quotidiano. Sono un dono prezioso. Quindi, il dialogo è fondamentale, così come proteggere e arricchire l’universo immaginifico dei piccoli cuccioli.
Profilo del lettore
Bambine dai 3 anni in su (scalmanate e non!)
Mamme di tutte le età (forse stressate, ma indiscutibili supereroine!)
Commenti