NOI PRINCIPESSE SEMPRE

 


DISNEY CELEBRA

LA PRIMA SETTIMANA MONDIALE DELLE PRINCIPESSE

A partire da fine agosto, e per tutto il mese di settembre, diversi contenuti a tema

Principesse Disney per ispirare bambini e adulti al coraggio e alla gentilezza

  • Una nuova linea di prodotti ispirati alle Principesse, fra cui un’incantevole collezione per adulti firmata shopDisney
  • Disponibile il video della canzone Starting Now, colonna sonora della campagna Noi Principesse Sempre interpretato dalla superstar globale e vincitrice del Grammy® Award, Brandy
  • Per celebrare la Settimana Mondiale delle Principesse The Walt Disney Company si impegna a portare ispirazione ai bambini in ospedale e nei luoghi di cura nel Regno Unito, in Europa e in Africa consegnando 45.000 activity pack a tema Principesse creati con il partner benifico MediCinema Onlus
The Walt Disney Company ha festeggiato la prima Settimana Mondiale delle Principesse (23-29 agosto), un evento globale volto a celebrare il coraggio e la gentilezza, da sempre valori di tutte le Principesse e Regine Disney, allo scopo di ispirare i fan in tutto il mondo a metterli in pratica nella vita di tutti i giorni.  
 
La Settimana Mondiale delle Principesse è parte della campagna globale lunga un anno Noi Principesse Sempre, iniziata lo scorso aprile, e ha dato il via ad un serie di appuntamenti speciali:
  • Sui canali social Disney sono disponibili nuovissimi video tutorial per mostrare alle famiglie e ai bambini semplici idee per impattare positivamente sul prossimo. Tra i vari contenuti i fan possono trovare anche video su come realizzare biglietti con pensieri di gentilezza dedicati ai propri amici e ispirati a Cenerentola o come cucinare i bignè di Tiana per i propri cari. Le famiglie sono incoraggiate a raccontare i propri atti di gentilezza utilizzando l’hashtag #NoiPrincipesseSempre.
          -  Come Realizzare Bignè per Colazione : https://youtu.be/7pwtMSerWlE
          -  Come Realizzare un Biglietto Gentile: https://youtu.be/3THHdgw4sOk
          -  Come Realizzare uno Stemma da Eroe: https://youtu.be/1r7llQEhDvU
  • Per celebrare le Principesse Disney, in tutti i migliori negozi arriveranno anche tanti nuovi prodotti a tema: abbigliamento, accessori, calzature, giocattoli, libri e molto altro, pensati per tutta la famiglia. Fino al 30 settembre con l’acquisto di un prodotto Disney Princess si può partecipare anche ad un concorso dedicato. Collegandosi al sito www.disney-noi-principesse-sempre.it e inserendo i dati richiesti si avrà la possibilità di vincere fantastici premi, tra cui un soggiorno a Disneyland Paris, un Castello delle Principesse Deluxe di Hasbro e uno dei libri Giunti Storie di Talenti “Ragazze che hanno allenato il coraggio e la gentilezza”.
Anche shopDisney.it dedica una collezione ad hoc a questo magico e incantato mondo, inclusa una collezione per adulti firmata www.shopdisney.it.
  • Come parte delle celebrazioni legate alla campagna Noi Principesse Sempre e del suo social purpose, Disney si impegna a portare sollievo, conforto e i valori di coraggio e gentilezza ai bambini all’interno degli ospedali e dei luoghi di cura nel Regno Unito, Europa e Africa distribuendo, con l’aiuto dei suoi partner charity di lunga data, 45.000 activity pack ispirati alle Principesse. Attraverso la collaborazione con MediCinema Onlus, i pack sono stati appositamente ideati con lo scopo di regalare Momenti Che Contano ai bambini in ospedale e alle loro famiglie, aiutando a ridurre l’isolamento, lo stress e l’ansia. I pack contengono le nuove storie incentrate sulle Principesse Disney Rapunzel, Vaiana e Ariel, oltre ad attività creative che aiutano ad aumentare la sicurezza interiore e incoraggiare atti di gentilezza.
  • Inoltre, anche in Italia, dal prossimo 17 settembre sarà disponibile su Disney+ "Disney Princess Remixed – Noi Principesse Sempre”, uno speciale musicale che celebra la musica senza tempo delle Principesse e Regine Disney e i temi del coraggio e della gentilezza. Uno spettacolo globale, unico, che sorprende e delizia i fan con le performance delle canzoni più iconiche. All’interno dello speciale sarà visibile anche il video della superstar Brandy, vincitrice del Grammy®, che interpreta Starting Now, colonna sonora della campagna Noi Principesse Sempre che invita grandi e bambini a lottare con coraggio e gentilezza per vincere le paure e realizzare i propri sogni. Una spinta a seguire il cuore e a far emergere l’eroe nascosto in ognuno di noi.  Inoltre, le star Disney Dara Reneé, Frankie Rodriguez, Julia Lester (High School Musical: The Musical: La Serie), Izabela Rose (I Segreti di Suphur Springs), Ruth Righi (Sydney to the Max) e Sophia Hammons (Under Wraps) interpreteranno rispettivamente in chiave pop, rock e R&B le versioni remix di Into the Unknown- Nell’Ignoto, da Frozen2 - Il Segreto di ArendelleHome da La Bella e La BestiaAlmost There – A  Un Passo Dai Miei Sogni da La Principessa e Il RanocchioPart of Your World-Parte del Tuo Mondo da La Sirenetta. La playlist Disney Princess Italia e la versione italiana di Starting Now - Un Nuovo Inizio interpretato da Noemi, sono disponibili su tutte le piattaforme digitali.
Tasia Filippatos, Senior VP, Consumer Products EMEA di Disney, ha dichiarato: “Coraggio e gentilezza sono qualità universalmente importanti sia per gli adulti che per i bambini. Speriamo che ispirandosi alle Principesse sempre più persone regalino un piccolo atto di gentilezza e facciano la propria parte per rendere il mondo un posto più gentile.”

In questa settimana Disney ha inoltre diffuso nuovissime storie ed esperienze incentrate sulle Principesse e modi divertenti per diffondere la gentilezza, perché come dimostra la ricerca diffusa in occasione del lancio della campagna Noi Principesse Sempre, l’85% dei genitori italiani con figli piccoli crede che la gentilezza sia una delle qualità più importanti.
A supporto della campagna Noi Principesse Sempre, Disney infatti ha commissionato alla società di ricerca indipendente Fly Research una ricerca volta ad approfondire il tema della percezione del coraggio e della gentilezza in cinque paesi europei, tra cui l’Italia. Questa ricerca rivela che l’85% dei genitori italiani con figli piccoli ritiene la gentilezza una delle qualità più importanti. Inoltre per il 53% dei bambini è importante essere sempre gentili, mentre quasi la metà (45%) ha affermato di essere sempre pronta a proteggere persone che vengono bullizzate o trattate in modo ingiusto. Il sondaggio mette in luce quelli che sono gli atti di gentilezza più popolari tra i bambini, che comprendono:
  1. Chiedere ai genitori di leggere un libro con loro (48%)
  2. Atti gentili per rendere felici i propri familiari o i propri amici, per es. preparare una torta (44%)
  3. Chiedere ai genitori di trascorrere del tempo con loro, per esempio guardando un film o preparando la cena insieme (42%)
  4. Consolare i propri familiari quando sono tristi (40%)
  5. Ascoltare quando i propri genitori o i propri amici raccontano una storia che per loro è importante (33%)
  6. Aiutare gli amici con i problemi che stanno affrontando (30%)
  7. Dedicare del tempo a giocare con i propri amici o andarli a trovare (29%)
  8. Condividere storie con gli amici e la famiglia (28%)
  9. Offrirsi di svolgere faccende in casa per i genitori (27%)
  10. Parlare regolarmente con amici e familiari (24%) 
Lo studio suggerisce che la maggior parte dei genitori italiani (88%) si trova d'accordo nell'affermare che ognuno può fare la propria parte per rendere il mondo un posto più gentile. La ricerca svela inoltre la top ten degli atti gentili che i bambini hanno svolto nel corso dell’ultimo anno:
  1. Videochiamare gli amici per chiedere come stanno (51%)
  2. Voler trascorrere più tempo con i genitori/familiari (47%)
  3. Offrirsi di aiutare in casa (42%)
  4. Essere premurosi nei confronti degli amici (40%)
  5. Scrivere lettere o racconti per i propri nonni (37%)
  6. Disegnare e creare cartelloni per ringraziare il servizio sanitario (37%)
  7. Prendersi cura del proprio animale domestico/essere gentili con gli animali (37%)
  8. Donare i propri giocattoli ad altri bambini (34%)
  9. Offrirsi di aiutare i propri genitori o nonni (33%)
  10. Prendersi cura del pianeta (32%)

Riguardo alla ricerca
La società di ricerca indipendente Fly Research ha interpellato 5000 adulti in cinque paesi a marzo del 2021.

Disney’s Social Purpose
The Walt Disney Company si dedica a portare conforto a chi ne ha più bisogno e a creare ispirazione e opportunità per coloro che vogliono migliorare il proprio mondo.
La collaborazione di lunga data con MediCinema Italia è un esempio di come, lavorando con gli altri, aiutiamo a costruire resilienza emotiva. Insieme usiamo il potere del nostro brand, delle nostre storie e dei nostri personaggi per ispirare e creare Momenti che Contano per i bambini e i loro cari, proprio quando ne hanno più bisogno. Nel 2020 abbiamo creato oltre 39,000 in tutta Europa. Per maggiori informazioni sui nostri programmi CSR e sui nostri partner charity di lunga data, visitate il sito www.thewaltdisneycompany.eu.


MediCinema Italia Onlus
MediCinema Italia Onlus è una Associazione italiana che costruisce veri e propri cinema all’interno degli ospedali e dei luoghi di cura. Grazie alle sue iniziative, MediCinema Italia promuove la terapia del sollievo attraverso la magia del cinema, misurandone clinicamente i benefici. Per scoprire di più su MediCinema Italia Onlus, visita il sito dell’associazione: https://www.medicinema-italia.org/.

Disney Consumer Products, Games and Publishing
Disney Consumer Products, Games and Publishing (CPGP) è la divisione The Walt Disney Company che porta la magia delle storie, dei personaggi e dei franchise Disney – inclusi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e molto altro – nelle vite quotidiane delle famiglie e dei fan in tutto il mondo attraverso prodotti ed esperienze in oltre 100 categorie di vendita al dettaglio, da giocattoli e t-shirt ad app, libri, videogiochi e altro ancora. Divisione del segmento Disney Parks, Experiences and Products, le operazioni di CPGP a livello globale includono: il più importante gruppo di licenze al mondo, uno dei marchi editoriali per bambini più grandi a livello globale, licenze di punta per videogame su diverse piattaforme e il sito di e-commerce shopDisney.

Disney Parks, Experiences and Products
Disney Parks, Experiences and Products porta la magia dei grandi brand e franchise di The Walt Disney Company - tra cui Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, ESPN, Twentieth Century Studios e National Geographic - nella vita quotidiana delle famiglie e dei fan di tutto il mondo per creare ricordi magici che durano per sempre.

Quando Walt Disney aprì Disneyland ad Anaheim, in California, il 17 luglio 1955, creò una destinazione unica costruita attorno allo storytelling e a esperienze immersive, inaugurando una nuova era di intrattenimento per famiglie. Più di 60 anni dopo, Disney è diventata uno dei principali punti di riferimento nel mondo dei viaggi per le famiglie, grazie ad attività di intrattenimento iconiche tra cui sei destinazioni resort con 12 Parchi a Tema e 53 resort negli Stati Uniti, in Europa e in Asia; una linea di crociere d’eccellenza che comprende quattro navi e nel prossimo futuro l’aggiunta di altre tre navi che saranno completate nel 2022, 2024 e 2025; un lussuoso resort sulla spiaggia per famiglie alle Hawaii; un programma di vacanze in multiproprietà molto richiesto; e due pluripremiate attività di escursioni guidate per famiglie. Queste esperienze sono create da Disney Imagineers, la forza creativa alla base delle esperienze nei parchi a tema Disney, negli hotel resort, nelle navi da crociera in tutto il mondo.

Disney Consumer Products, Games and Publishing comprende il più importante gruppo di licenze al mondo; uno dei marchi editoriali per bambini più grande a livello globale; uno dei maggiori licenziatari mondiali di giochi su piattaforme; e prodotti di consumo al dettaglio in tutto il mondo.


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