"LA STORIA DI OLAF" SARÀ PROIETTATO AD ALICE NELLA CITTÀ IL 24 OTTOBRE
Cosa è successo a Olaf dal momento in cui Elsa lo ha creato mentre cantava “All’Alba Sorgerò” e costruiva il suo palazzo di ghiaccio e quando Anna e Kristoff l’hanno incontrato per la prima volta nella foresta? E come ha imparato ad amare l’estate? Le inedite origini di Olaf, l’innocente e profondo pupazzo di neve amante dell’estate che ha fatto sciogliere i cuori nel film di animazione premio Oscar del 2013 Frozen – Il Regno di Ghiaccio e nel suo acclamato sequel del 2019, vengono rivelate nel nuovissimo corto dei Walt Disney Animation Studios, La Storia di Olaf.
Il cortometraggio è diretto da Trent Correy (animation supervisor di Olaf in Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e Dan Abraham (story artist veterano, autore degli storyboard della sequenza musicale di "Da Grande" di Olaf in Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e prodotto da Nicole Hearon (produttore associato di Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle e Oceania) con Peter Del Vecho (produttore di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle e il nuovo film in arrivo Raya The Last Dragon).
“È un’idea che ha iniziato a prendere forma quando lavoravo come animatore del primo Frozen”, ha dichiarato il regista Trent Correy. “Io e Dan Abraham siamo così grati ed entusiasti di aver avuto l’opportunità di dirigere questo corto, lavorando con i nostri incredibili colleghi dei Walt Disney Animation Studios”.
Nella versione italiana del corto, Enrico Brignano presta ancora una volta la propria voce a Olaf, mentre Serena Autieri e Serena Rossi tornano ad interpretare rispettivamente le sorelle Elsa e Anna.
DISNEY+
Disney+ è il servizio di streaming dedicato ai film e ai prodotti di intrattenimento di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri brand, riuniti insieme, per la prima volta. Gestito dal settore Direct-to-Consumer e internazionale di The Walt Disney Company, Disney+ è disponibile sulla maggior parte degli schermi connessi a Internet e offre una programmazione senza interruzioni pubblicitarie con una varietà di lungometraggi originali, documentari, serie live-action e animate e cortometraggi. Oltre ad offrire un accesso senza precedenti allo sterminato archivio cinematografico e televisivo di Disney, Disney+ è il nuovo servizio di streaming dove trovare le ultime uscite cinematografiche distribuite da The Walt Disney Studios. Tutte le informazioni e le modalità di abbonamento sono disponibili sul sito DisneyPlus.com.
Walt Disney Animation Studios
Con una combinazione di maestria artistica e narrazione unite a una tecnologia rivoluzionaria, i Walt Disney Animation Studios sono uno studio di animazione guidato da registi responsabili della creazione di alcuni dei film più amati mai realizzati. Situati a Burbank, i WDAS continuano a realizzare nuovi contenuti basandosi sulla loro ricca eredità di innovazione e creatività, dal primo lungometraggio interamente animato del 1937, Biancaneve e i Sette Nani, a Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle del 2019, il più grande film d’animazione di tutti i tempi. Tra le creazioni senza tempo dello studio ci sono Pinocchio, La Bella Addormentata nel Bosco, Il Libro della Giungla, La Sirenetta, Il Re Leone, Frozen – Il Regno di Ghiaccio, Big Hero 6 e Zootropolis.
Alice nella Città
Alice nella città si svolgerà come sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma (15-25 ottobre 2020), presentando all’Auditorium Parco della Musica e in altri cinema della città, una selezione di anteprime assolute, esordi alla regia e conferme originali provenienti da tutto il mondo, scommettendo ancora una volta su una cinematografia di qualità, con particolare attenzione a quegli autori che pur lavorando per il mondo adulto, si sono messi alla prova nel progettare film dedicati ai ragazzi, con un programma che prevede proiezioni, masterclass ed incontri dedicati ai più giovani, omaggi e restauri con il coinvolgimento di università e scuole di cinema.
Commenti