FRANCESCO SARCINA CANTA UN NOTO BRANO TRATTO DA GLI ARISTOGATTI PER SUPPORTARE LA CROCE ROSSA ITALIANA
FRANCESCO SARCINA SI UNISCE ALL’INIZIATIVA DISNEY MAGIC MOMENTS DI DISNEY ITALIA CON UN NOTO BRANO TRATTO DAL FILM DISNEY GLI ARISTOGATTI PER SUPPORTARE LA CROCE ROSSA ITALIANA
Con il brano “Romeo's Swing” [Thomas O'Malley Cat] noto al grande pubblico come “Romeo, Er Mejo Der Colosseo” tratto dal film d’animazione Disney Gli Aristogatti, Francesco Sarcina, frontman del gruppo musicale Le Vibrazioni, prende parte all’iniziativa Disney Magic Moments di Disney Italia, arricchendo la collezione di video musicali sul sitoDisneyMagicMoments.it.
“Ho sempre amato questo brano, tratto dal film d’animazione Disney Gli Aristogatti, che ha una bellissima colonna sonora”, ha affermato l’artista. “È un onore interpretarloper sostenere la Croce Rossa Italiana che ha fatto e sta continuando a fare molto in prima linea in questo momento difficile.”
La performance di Francesco Sarcina va ad aggiungersi ai brani interpretati da Francesca Michielin (“Riflesso” dal film Disney Mulan), Noemi (“Il Cerchio della Vita” dal film Disney Il Re Leone), Serena Autieri ("Nell’Ignoto" dal film Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle), Michele Bravi (“Ricordami (Solo)” dal film Disney e Pixar Coco), Naomi Rivieccio (“La mia voce” dal film Disney live action Aladdin) e Serena Rossi (“Parte del tuo mondo” dal film Disney La Sirenetta).
Il sito DisneyMagicMoments.it, nato nell’ambito dell’iniziativa globale Disney Magic Moments con lo scopo di portare la magia Disney nelle case delle famiglie, è anche il punto di raccolta di un progetto di intrattenimento musicale creato da Disney Italia a supporto della Croce Rossa Italiana che consiste in una collezione di video in cui artisti e talent italiani interpretano i loro preferiti tra i brani tratti dalle colonne sonore dei film Disney, con lo scopo di creare un momento magico e di condivisione per le famiglie e di dare il proprio contributo per rendere migliore questo momento.
L’iniziativa di Disney Italia, oltre a fornire intrattenimento, vuole supportare il lavoro svolto dalla Croce Rossa Italiana, con particolare attenzione all’impegno dell’associazione nel trasformare questo periodo nel “Tempo della Gentilezza” così come lo ha chiamato la CRI fin dall’inizio dell’emergenza Covid-19 includendo in questa definizione una serie di servizi a favore delle persone più fragili che, con l’emergenza sanitaria in corso, si sono ritrovate isolate. La Croce Rossa Italiana ha quindi potenziato i servizi a favore delle persone più vulnerabili come la consegna a domicilio dei farmaci e della spesa, la distribuzione di pacchi alimentari e buoni spesa, il supporto psicologico. È anche la cornice dentro la quale la CRI sta raccogliendo tutti i gesti di collaborazione, amore e gentilezza attraverso i quali essere vicini a chi ha bisogno. Chiunque può dare il proprio contributo, spaziando dal volontariato all’intrattenimento, come accade per i talent coinvolti dal progetto Disney Magic Moments. La connessione tra il progetto Disney Italia e Croce Rossa Italiana avviene infatti attraverso la voce dei talent: le performance musicali sono precedute da un messaggio che invita gli utenti a scoprire il tempo della gentilezza e le possibilità per farne parte visitando il sito della Croce Rossa Italiana.
I video, pubblicati sui profili social Disney Italia (Instagram e Facebook), saranno disponibili su DisneyMagicMoments.itdove le famiglie potranno trovare intrattenimento per tutti i gusti, dai tutorial per disegnare i personaggi Disney fino ai consigli di make up ispirati ai film d’animazione, passando dai disegni da colorare e alcuni corti animati con protagonisti i personaggi più amati di sempre, come il simpatico Olaf.
The Walt Disney CompanySocial Purpose Il progetto in supporto della Croce Rossa Italiana è parte dell’impegno sociale di The Walt Disney Company Italia, che vede la Company lavorare in partnership con altre realtà per aiutare a costruire resilienza emotiva. Insieme portiamo il potere del nostro brand, delle nostre storie e dei nostri personaggi a coloro che ne hanno più bisogno per ispirare e creare Momenti che Contano. Per maggiori informazioni www.thewaltdisneycompany.eu
The Walt Disney Company lavora con partner charity e no-profit per capire dove è possibile avere un impatto significativo e positivo per i bambini più fragili. Per questo, lo scorso anno la Company ha donato oltre 330 milioni di dollari a livello europeo per cause sociali, creando oltre 26.000 “Momenti che Contano” per bambini affetti da gravi malattie, facendo leva sulle storie, i personaggi e il brand Disney per aiutare a sviluppare resilienza emotiva. Durante l’emergenza dovuta al Covid19, The Walt Disney Company a livello globale ha contribuito con donazioni anche Inkind per un valore complessivo di oltre 11 milioni di dollari a beneficio delle comunità a di tutto il mondo.
Commenti