LFA PUBLISHER presenta : Uomo Disonorato Spada Disonorata
A Settembre arriva nelle librerie e ordinabile online il nuovo fumetto edito da LFA PUBLISHER Uomo Disonorato Spada Disonorata . Una storia concepita dalla geniale mente di Davide Schiano di Coscia e realizzata dalle matite e pennelli di Marco Salerno.
Marco Salerno nasce a Napoli il 26 giugno del 1978,
anno in cui imperversava l’intramontabile Disco e i primi cartoni animati giapponesi approdavano in Italia. Diplomato come Perito commerciale Ragioniere Programmatore, svolge diversi lavori appena tornato dal servizio di leva per poi intraprendere gli studi universitari in Scienze Infermieristiche presso la facoltà di Medicina E Chirurgia della Federico II di Napoli.
Unica costante dall’asilo ai giorni nostri è il Disegno. Bastava un foglio e una matita per fare la felicità di quel bimbo, il disegno, un compagno fedele che nulla chiedeva e tanto donava.
Una magica alchimia che ancora oggi offre una via di fuga dopo un’estenuante giornata di lavoro in reparto. Dopo un lungo esercizio formativo da autodidatta, il nome di Marco Salerno viene annoverato in diversi progetti, primo tra tutti il Grind Comics sul mercato ungherese, una storia breve di Daryl Dark per Cagliostro Edipress, qualche pubblicazione con Ronin e Astromica, le illustrazioni e la copertina del libro Partenopeide scritto da Michele De Paulis e pubblicato da LFA PUBLISHER, sotto la cui ala protettiva disegna e pubblica nel settembre 2019 Uomo Disonorato Spada Disonorata, una storia a fumetti scritta e sceneggiata da Davide Schiano Di Coscia.
Davide Schiano di Coscia
è nato a Napoli nel 1984 ma è vissuto a Procida dove ha lavorato presso l'attività di famiglia. Ha conseguito le lauree triennale e magistrale in Scienze delle comunicazione, rispettivamente presso l'università degli Studi di Salerno e La Sapienza di Roma. Da sempre appassionato di cinema e fumetto ha frequentato il corso di sceneggiatura della Scuola Italiana di Comix di Napoli. Attualmente vive e lavora a Dublino."
Saburo Tenma è un giovane ribelle in cerca di un ideale superiore da perseguire, qualcosa che esulasse dalla grigia vita prospettata da un grigio padre. Un giorno viene in possesso di un’antica spada disonorata da un suo avo. Saburo lascia la casa paterna e fa l’incontro che cambierà la sua vita, il boss Matsumoto, un giovane capo di una falange della Yakuza destinato a divenire il capo di tutti.
Motivo questo che gli metterà contro il suo nemico di sempre, il boss Tanaka. Un giorno, il giovane saburo ormai esperta guardia personale di Matsumoto assisterà ad uno spettacolo che ha dell’incredibile.
Assisterà all’omicidio del suo amato capo per mano della donna amata, appartenente al clan Tanaka. Come unico sopravvissuto porterà il peso e la vergogna di quel delitto, per tutti sarà un reietto disonorato. Non gli resterà altro che ritrovare quella donna e compiere la sua benedetta riabilitando il suo onore e quello della spada.
Commenti