HIGHLIGHTS AGOSTO - Cartoonito


Su Cartoonito (canale 46 del DTT) a partire dal 19 agosto andranno in onda i nuovi episodi in Prima Tv free di FLOOGALS, tutti i giorni alle 18.00.


DRAGONS OLTRE I CONFINI DI BERK
Approda sul canale la terza stagione della serie con protagonista Hiccup e i suoi amici draghi.
Dal 29 luglio, dal lunedì al giovedì, alle 21.00.
Approda su Cartoonito (canale 46 del DTT) un appuntamento imperdibile all’insegna dell’azione e dell’avventura: arrivano le nuove puntate tratte dalla 3° imperdibile stagione di DRAGONS – OLTRE I CONFINI DI BERK. L’appuntamento è dal 29 luglio, dal lunedì al giovedì, alle 21.00.
DRAGONS - OLTRE I CONFINI DI BERK è il nuovo capitolo della serie animata prodotta da Dreamworks e tratta dalla saga cinematografica di DRAGON TRAINER.
Lo show si è aggiudicato ben due riconoscimenti ai Kidscreen Awards 2016: Best New Series e Best Animation Series nella categoria TWEENS-TEENS.
In questi episodi Hiccup e i suoi amici verranno a conoscenza dell'esistenza di nuovi draghi in territori inesplorati e dovranno, inoltre, far fronte ad alcuni cacciatori di draghi che non si fermeranno davanti a nulla pur di impossessarsi del potere.
La serie si colloca temporalmente fra il secondo e il terzo film e vede i protagonisti oltrepassare i confini di Berk ed entrare in possesso di un antico manufatto conosciuto con il nome di “Occhio di Drago”.
Una raffinata animazione in CGI, avventura, emozioni e una dose massiccia di humour fanno di DRAGONS - OLTRE I CONFINI DI BERK il perfetto sequel televisivo di DRAGON TRAINER 2, la pellicola del 2014 che si è guadagnata numerosi riconoscimenti, tra questi: il Golden Globe come Miglior Film d’Animazione, 6 Annie Awards e la candidatura agli Oscar® nella categoria Miglior Film d’Animazione.

I FLOOGALS – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE
Tornano sul canale Flicker, Boomer e Flo, i tre piccoli e adorabili extraterrestri, ancora una volta sulla Terra per studiare i suoi abitanti e le loro abitudini!
Dal 19 agosto, tutti i giorni, alle 18.00
Cartoonito (canale 46 del DTT) presenta in esclusiva Prima TV Free gli inediti episodi de I FLOOGALS, la serie all’insegna del divertimento e della scoperta. L’appuntamento è a partire dal 19 agosto, tutti i giorni, alle 18.00. Lo show, racconta le sorprendenti avventure dei Floogals, tre piccoli alieni che, incuriositi dal genere umano, approdano sulla Terra per studiarne i comportamenti. Ogni scoperta è per loro motivo di grande entusiasmo, perché nel mondo c’è tanto da imparare! L’avventura inizia quando la loro astronave, non appena atterrata, viene raccolta da un bambino che la scambia per un giocattolo. I Floogals vengono così portati nella casa del ragazzo e lasciati incustoditi nella sua camera da letto.  Ai tre la situazione non sembra dispiacere e approfittano del malinteso per studiare la casa e tutto ciò che la compone.
Qualsiasi oggetto è un’occasione per imparare qualcosa di nuovo e mandare i risultati delle loro ricerche al laboratorio situato sul loro pianeta-madre. In ogni episodio i Floogals si concentrano su un nuovo oggetto terrestre, stimolando così la curiosità dei piccoli spettatori, mentre il loro lavoro di squadra insegna loro l’importanza della collaborazione. Inoltre, accanto alle futuristiche strumentazioni spaziali, nella serie compaiono dispositivi tecnologici che ricordano i moderni tablet e gli smartphone con cui tutti i bambini hanno familiarità.


PICCOLE PESTI CRESCONO – NELLO STUNT UNA NUOVA SERIE: LA PANTERA ROSA & CO.
Prosegue l’appuntamento estivo all’insegna del divertimento. Ai tanti dispettosi e simpaticissimi personaggi, si aggiunge un protagonista d’eccezione: la Pantera Rosa!
Dal 5 agosto, tutti i giorni, alle 11.00
Prosegue su Cartoonito (canale 46 del DTT) l’ appuntamento all’insegna dei guai e dei dispetti, per godersi le calde mattine estive ridendo a crepapelle: PICCOLE PESTI CRESCONO. Lo stunt, che già vede protagonisti alcuni degli show più amati dai bambini come TOM&JERRY SHOW, GRIZZY E I LEMMING e THE HAPPOS FAMILY, avrà un nuovo, fantastico protagonista: la PANTERA ROSA!
Ad arricchire la programmazione ci sarà infatti la serie LA PANTERA ROSA &CO. Sopracciglio alzato, sbadiglio annoiato, camminata flemmatica con tanto di impronte rosa al seguito: è lei, l’inconfondibile Pantera Rosa. In queste nuove avventure la vedremo dotata di nuovi gadget moderni, come pc, cellulari, skateboard e sempre affiancata da irresistibili amici. Quello della Pantera Rosa è un mondo dove le regole vengono spesso piegate e talvolta infrante: nulla è impossibile per lei e spesso la fantasia diventa realtà!
Tutto ciò chedesidera  la mitica Pantera Rosa ottiene, ma mai in modo semplice e convenzionale... Tante inedite e spassose avventure per i piccoli spettatori, che renderanno ancora più spensierate le vacanze estive. L’appuntamento è dal 5 agosto, tutti i giorni, alle 11.00.
IL MIO PRIMO CINEMA – PIPPI CALZE LUNGHE
Un appuntamento cinematografico imperdibile per tutti gli amanti della mitica e intramontabile Pippi Calzelunghe!
A partire dal 5 agosto, alle 20.30.
Su Cartoonito (canale 46 del DTT) torna IL MIO PRIMO CINEMA con una protagonista d’eccezione, l’amatissima ragazzina vivace e sempre piena di idee: PIPPI CALZELUNGHE!.
Nata nel 1945 dalla penna della scrittrice svedese Astrid Lindgren, il suo personaggio ha conquistato intere generazioni e continua a fare breccia nel cuore anche degli spettatori più piccoli. 
Cartoonito decide di dedicarle un appuntamento speciale mandando in onda alcuni dei suoi film più divertenti e avventurosi. Si comincia il 5 agosto alle 20.30 con il film LE NUOVE AVVENTURE DI PIPPI CALZELUNGHE, diretto da Ken Annakin nel 1988, racconta di Pippi che, caduta dalla nave pirata del padre, approda sulla spiaggia di una piccola città della Florida. Qui la simpatica Pippi userà i suoi poteri magici per far divertire la gente del posto e per salvare alcuni orfani da un edificio in fiamme! Si prosegue il 6 agosto, sempre alla stessa ora, con QUELLA STREGA DI PIPPI CALZELUNGHE, uscito nel 1970 e diretto da Olle Hellbom, racconta di un viaggio ricco di incontri bizzarri e avventure che Pippi affronterà insieme ai due fedeli compagni di avventure, Tommy e Annika, che sono scappati di casa...
E ancora, il 7 agosto sarà la volta del film PIPPI E I PIRATI DI TAKA TUKA,  diretto sempre da Olle Hellbom nel 1971, segue Pippi,  con Tommy e Annika sempre al suo fianco, alla ricerca di suo padre, un corsaro catturato da altri pirati e tenuto prigioniero nell'isola di Taka-Tuka. Infine, sempre diretti da Olle Hellbom il 16 agosto andrà in onda di PIPPI A BORDO e il 17 agosto, per concludere, PIPPI CALZELUNGHE E IL TESORO DI CAPITAN KID, il film nel quale si racconta l’inizio dell’ amicizia tra Pippi e i suoi due inseparabili amici.



CARTOONITO (canale 46 del DTT) nasce nell’agosto 2011 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner (gruppo WarnerMedia). È il canale tematico gratuito sul digitale terrestre rivolto ai bambini in età prescolare con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Cartoonito propone un palinsesto sicuro con cartoni animati di qualità come Paw Patrol, Robocar Poli, Super Wings, Robot Trains, Simone e tanti altri ancora. A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, i Cartoonitos, sei simpatici personaggi che introducono di volta in volta le serie in onda. Il sito www.Cartoonito.it, oltre a dare informazioni sugli show del canale, coinvolge i bambini e i loro genitori con iniziative e giochi interattivi che stimolano la creatività dei più piccini.

Commenti

Post più popolari