La Notte è piccola per noi – Director’s cut


un film di
Gianfrancesco Lazotti

con
Michela ANDREOZZI, Francesca ANTONELLI, Cristiana CAPOTONDIRiccardo DE FILIPPIS,Tommaso LAZOTTI, Barbara LIVITeresa MANNINO, Lucrezia PAULIS, Francesco PIZZUTIFrancesca REGGIANI, Ruben RIGILLO, Rino RODIOAndrea SARTORETTI, Francesco SISTISTAG,
Elena TCHEPELEVA, THONY, Giselda VOLODI

e con la partecipazione straordinaria di
Alessandra PANARO e Philippe LEROY


USCITA PREVEISTA primo trimestre 2019  


Metti un sabato sera in balera, scandito da balli che prendono vita sulle note delle più famose canzoni italiane, appositamente rivisitate e rinfrescate da una band giovane e talentuosa; aggiungi un mix impazzito di personaggi borderline, dalle tante e diverse sfaccettature, e mescola il tutto con una dose di sano e delicato humour. Ne viene fuori una commedia ironica, colorata, a tratti profonda, uno spaccato divertente e divertito sulla società e sui tempi che stiamo vivendo, leggera ma mai superficiale.

Diretto dal regista Gianfrancesco Lazotti e prodotto da Ad Hoc Film con Rai Cinema, “La Notte è piccola per noi – Director’s Cut” è un film corale interpretato da numerosi volti e talenti del cinema italiano, uniti da una reale e profonda adesione al progetto: Cristiana CapotondiMichela AndreozziFrancesca ReggianiTeresa ManninoAndrea SartorettiThony e gli STAGFrancesca AntonelliRiccardo De FilippisGiselda Volodi, e la partecipazione straordinaria di Alessandra Panaro e Philippe Leroy, solo per citarne alcuni. 

Tutti artefici di situazioni divertenti e leggere, paradossali e tragicomiche, cadenzate da dialoghi e siparietti spassosi, sullo sfondo di una balera e delle sue mille opportunità. Come spiega l’autore, Gianfrancesco Lazotti«Una sala da ballo alla periferia di Roma è il teatro di questo racconto d’incredibile attualità, un luogo che non invecchia mai perché non concede nulla alla provvisorietà delle mode; non fa tendenza e quindi non esclude nessuno, non ci sono obblighi formali e nemmeno zone vip, ci si va vestiti come si vuole e se non sai ballare fa lo stesso perché in pista si pratica il “ballo sociale”, una formula democratica che impegna tutti a seguire la stessa sequenza di passi. Gente semplice, per lo più. Facce di ogni età, dai venti agli ottanta, qualcuna segnata, qualcun’altra ritoccata, espressioni divertite, tragiche o afflitte da pesi, che per una sera verranno provvisoriamente accantonati. La sala da ballo è l’osservatorio popolare che abbiamo scelto per gettare uno sguardo in giro, ai tempi che stiamo vivendo».

Prodotto da Ad Hoc Film con Rai Cinema “La notte è piccola per noi – Director’s Cut” di Gianfrancesco Lazotti esce nelle sale giovedì 22 novembre distribuito da Distribuzione Indipendente.

TRAILER UFFICIALE:

Commenti

Post più popolari