RIDE arriva al CINEMA e in EDICOLA




Diretto da Jacopo Rondinelli e scritto, co-prodotto e supervisionato artisticamente da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, già registi del fortunato Mine, che nel 2016 è stato accolto con favore da pubblico e critica come un caso esemplare di rinnovamento e rinascita del cinema italiano, RIDE sarà AL CINEMA DAL 6 SETTEMBRE 2018. Max (Lorenzo Richelmy) e Kyle (Ludovic Hughes) sono due riders acrobatici. Quando ricevono l’invito a partecipare a una misteriosa gara di downhill con in palio 250.000$ accettano senza esitazione per poi scoprire - ormai troppo tardi - di doversi spingere oltre i limiti delle loro possibilità fisiche e psicologiche. Quella che affronteranno sarà così una corsa estrema per la sopravvivenza.

Il film è una produzione Lucky Red, Mercurious con Tim Vision e con il contributo di Trentino Film Commission. Un cast italiano e internazionale quello di RIDE, che vede protagonisti Lorenzo Richelmy e Ludovic Hughes al fianco di Simone Labarga e Matt Rippy. Segui su Facebook: http://www.facebook.com/rideilfilm



In concomitanza La Gazzetta dello Sport distribuirà in edicola il fumetto  con sei copertine diverse, realizzate da: Mirka Andolfo , Giacomo Bevilacqua  Giuseppe Camuncoli , Matteo Lolli , Emanuela Lupacchino , Marco Mastrazzo.

Grazie ai testi di Fabio Guaglione e Adriano Barone e ai disegni di Andrea Broccardo, avrete tra le mani un prodotto artistico fortemente legato al film ma completamente autonomo e indipendente da esso, privo quindi di spoiler! Quella raccontata nelle pagine del fumetto è la storia di uno dei personaggi principali del film, ClaraChi è? Qual era la sua vita prima di incontrare Max e Kyle? Perché ha deciso di partecipare al contest organizzato da Black Babylon

La lettura del fumetto rappresenterà quindi un’esperienza unica per scoprire, prima o dopo la visione, elementi in più di un film che per scelte narrative, linguaggio e regia rappresenta davvero un unicum nel panorama cinematografico italiano.

Commenti

Post più popolari