Kids with guns - Bao Publishing
E' uscito Kids With Guns, di Capitan Artiglio. Avete mai letto un western in cui al posto dei cavalli ci sono i dinosauri, alcuni pistoleri sono immortali e se la taglia sulla tua testa è abbastanza alta puoi diventare una teen idol fuorilegge? Be', state per leggerlo.
Tre fratelli, figli di un leggendario fuorilegge. Tre teschi dai poteri mistici, i cui effetti collaterali imprevisti scatenano gli eventi di questa storia. Un cast variopinto che delimita i confini di una trama che terrà i lettori sull’orlo della sedia fino all’ultima pagina.
Capitan Artiglio è un illustratore piemontese dallo stile allo stesso tempo underground e iperdettagliato. Con Kids with guns ha inizio una trilogia western su un pianeta simile alla terra, magari è un universo paralallelo... davvero entusiasmante.
Storia fruibile su più livelli. Da un lato è un’avventura, con velati risvolti soprannaturali, che lambisce molti generi narrativi senza abusarne e senza incappare nei loro cliché. Dall’altro è una riflessione sulla lealtà, sulla società dei media e sul potere di suggestione che essa esercita su ciascuno di noi.
Un bel esordio storia e disegni sono ottimi, ti portano a iniziare il volume e non fermarti fino a quando non lo hai finito quando si parla di fumetti anche per un pubblico giovane bhe è a questo che si deve guardare .
Commenti