Lucille di ALBERTO MASSAGGIA


LUCILLE è il primo di una serie di racconti brevi autoconclusivi che esplorano una realtà immaginaria in cui la natura stessa di “essere umano” è messa in discussione dalla presenza di nuovi individui: i Rinati. 

Ogni storia si concentrerà su uno di loro e svelerà a piccoli pezzi il mondo che gli gira intorno.Dopo il sold-out a Lucca Comics 2017, ecco la ristampa!

Li hanno chiamati Rinati. Sono figli di un’assurda sperimentazione scientifica. Cloni umani come gusci vuoti, modificati con hardware cerebrali in cui scaricare personalità create da zero: i download. Creature imperfette, rimaste un'aberrazione tecnologica per lungo tempo, oggi sono l’interesse principale delle grandi aziende hi-tech che li hanno trasformati in oggetti commerciali. Questa è la storia di uno di loro. –


ALBERTO MASSAGGIA è uno dei quattro fondatori del Dayjob Studio. Disegna e inventa storie fin da quando ha memoria. La passione per i fumetti e la narrazione lo hanno portato a dedicarsi sia al disegno che alla sceneggiatura. Debutta nel mondo del fumetto nel 2007 con il collettivo Crazy Camper nella serie Madadh, disegnando due capitoli e scrivendone un terzo. Negli ultimi anni come sceneggiatore ha scritto una storia di Nathan Never per la Sergio Bonelli Editore. Come disegnatore ha lavorato a Restiamo sdraiati qui per sempre (per shockdom), I AM SPANK e Hotline Miami: Wildlife (con il Dayjob Studio), Hotline Miami 2, Gods will be watching e Ronin (per Devolver Digital).

LUCILLE
16x23 cm 
48 pagine 
Brossura con alette 
Colore

6.00

Acquista su : http://dayjobstudio.bigcartel.com/product/lucille

Commenti

Post più popolari