Il canto delle onde:favola nera firmata da Marco Rincione e Jessica Cioffi




Il canto delle onde

Autori: Marco Rincione e Jessica Cioffi
Collana: Timed
Misure: A4 cartonato
Pagine: 64
Prezzo: 15€
ISBN: 9788893360814

IL CANTO DELLE ONDE è il terzo volume della collana  TIMED 
 


2030. In una Trieste dimenticata dagli Stati Diffusi, la giovane Claudia vive in solitudine insieme al suo segreto: è capace di sentire la voce dei pesci, di cui ascolta i canti provenienti dal mare. Tra questi pesci c’è Asburgo, il cui canto diviene presto l’unica ragione di vita della ragazzina. Ma la situazione è destinata a precipitare: un killer sta eliminando i timed della città e, all’improvviso, Asburgo sembra essere scomparso nel nulla... Sola, sommersa tra voci che solo lei può sentire, Claudia inizia la sua breve fuga.

 Marco Rincione firma questa "favola nera" dove si esalta e viene esaltato il talento e il tratto di una meravigliosa Jessica Cioffi. Volume autoconclusivo dal forte impatto sociale che denuncia in modo forte e inequivocabile la paura del "diverso" in ogni sua forma.

Dopo aver letto Vite di Carta  ero davvero curioso di leggere questo volume , c'era davvero il rischio di diventare ripetitivi nel trattare certi temi, invece devo dire che ancora una volta Marco mi ha sorpreso sia per la maturità della sua scrittura sia per la capacità di regalarci emozioni sempre nuove.

Per chi non la  conoscesse Jessica è uno dei talenti più cristallini della Rete (LOPUTYN). Come dice Lucio  Staiano è : “Un’artista che parte dal manga ma sviluppa uno stile ottocentesco, che ricorda le bambole di porcellana russe o la nebbia inglese dei romanzi gotici. Sono veramente felice che abbia accettato di legarsi a Shockdom, dimostrando come la nostra casa editrice sia ormai un riferimento per i giovani talenti italiani”.

Commenti

Post più popolari