Dopo anni di assenza dalle librerie ritorna PLANETARY, la serie cult di Warren Ellis e John Cassaday.
Dopo anni di assenza dalle librerie, sabato 15 luglio ritorna Planetary, che ristamperà tutta la serie cult di Warren Ellis e John Cassaday in tre volumi deluxe
Eliah Snow, Jakita Wagner e Drummer.
Tre persone che girano il mondo alla scoperta di cose che altri vorrebbero che rimanessero nascoste. Sono gli esploratori della storia segreta del pianeta, i cartografi dei confini invisibili di un mondo fantastico, archeologi dell’ignoto alla scoperta di tracce e storie di attività paranormali.
Come mai nessuno ha mai sentito parlare del super-gruppo di eroi all’inizio del Ventesimo Secolo? Cosa è successo ai quattro astronauti tornati dal cosmo profondamente trasformati? Chi è il misterioso Quarto Uomo? Queste sono solo alcune delle domande a cui cercheranno di rispondere Snow, Wagner e Drummer.
Lo sceneggiatore WARREN ELLIS (Transmetropolitan, Authority) e il disegnatore JOHN CASSADAY (Captain America, Uncanny Avengers) hanno realizzato con PLANETARY una delle serie più importanti degli anni Novanta, dedicata a una forza di pace inter-dimensionale che ha l’obiettivo di rintracciare le prove di attività super-umana sul nostro pianeta.
Dal 15 luglio 2017 sarà finalmente disponibile il primo volume (al prezzo di 30,95 €), che pubblica Planetary da #1 a #9, il one-shot Planetary/The Authority e numerosi extra, tra cui un introduzione di Alan Moore, la sceneggiatura del primo numero, la proposta originaria della serie e una ricca appendice di note.
Articolo tratti da Lion, News
Commenti