IL PRIMO POSTER IN ITALIANO DEL NUOVO LUNGOMETRAGGIO DISNEY•PIXAR COCO
Il regista Lee Unkrich (Toy Story 3 – La Grande Fuga) dirige Coco, il nuovo coloratissimo lungometraggio d’animazione Disney•Pixar. Co-diretto da Adrian Molina (story artist di Monsters University) e prodotto da Darla K. Anderson (Toy Story 3 – La Grande Fuga), il film arriverà nelle sale italiane a dicembre.
Il Pranzo di Dante – Un breve racconto
Coco racconta
la storia del giovane Miguel che sogna di diventare un celebre
musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz ma non capisce perché in
famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da
generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di
una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella
sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà. Lungo il cammino, si
imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno
straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della
famiglia di Miguel.
Per Adrian Molina “il
senso profondo della storia è incentrato sulla famiglia: confidiamo nel
fatto che questi personaggi saranno in grado di fare breccia nel cuore
di tutti”.
Social Network
Hashtag
#CocoIlFilm
The Walt Disney Company
The
Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato
dell'intrattenimento per famiglie e attivo in quattro segmenti: Media
Networks, Parchi e Resorts, Studios e Consumer Products.
The Walt Disney Company Italia, fondata
nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo.
Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella
produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi ed opera
principalmente nelle seguenti aree di business: televisione, home
entertainment, cinema e licensing per prodotti di consumo. Il marchio
Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana ed
infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del
mondo. Gli italiani adorano la magia Disney: lo confermano gli altissimi
dati di ascolto registrati ogni qualvolta un film Disney è trasmesso in
televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla creatività
di aziende leader italiane. Disney Italia è anche attiva nella comunità e
collabora con scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali
concentrandosi su quattro aree: Community Engagement, Healthy Living,
Think Creatively e Conserving Nature. Insieme a Medicinema e al
Policlinico Gemelli di Roma, nel 2016 Disney Italia ha inaugurato la
prima sala cinematografica integrata all’interno di una struttura
ospedaliera italiana e ha sostenuto con il proprio catalogo Disney.Pixar
l’avviamento della “terapia del sollievo” per i pazienti ospedalizzati e
le loro famiglie.
The
Walt Disney Company fornisce sostegno ai VoluntEARS, il programma di
volontariato a cui partecipano i suoi impiegati, che dal 1983 a oggi, in
42 paesi, hanno dedicato oltre 7,7 milioni di ore a questa iniziativa.
Grazie al programma Disney VoluntEARS, i dipendenti hanno la possiblità
di donare expertise e tempo per portare serenità a bambini e famiglie in
difficoltà, aiutando comunità in tutto il mondo.
Commenti