LA BELLA E LA BESTIA E' IL FILM PIU' VISTO NELLE SALE ITALIANE NEL 2017
Dopo aver dominato il box office per due settimane consecutive, il nuovo film Disney live action La Bella e la Bestia registra un nuovo primato: con oltre 15 milioni di Euro è infatti, nelle sale italiane, il film più visto nel primo trimestre del 2017.
Diretto da Bill Condon e interpretato da un cast stellare, La Bella e la Bestia
è arrivato nei nostri cinema il 16 marzo e ha conquistato
immediatamente il pubblico con un opening di 7.2 milioni di Euro
mettendo a segno, già nel primo week-end di programmazione, una serie di
record nel nostro Paese: miglior opening 2017, secondo miglior opening
(giovedì-domenica) di sempre nel mese di marzo e miglior opening
week-end di sempre per un lungometraggio Disney uscito di giovedì.
L’Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia Daniel Frigo ha commentato “Siamo
assolutamente entusiasti di questo grande successo: gli ottimi
risultati raggiunti, in così poco tempo, ci confermano che il pubblico
italiano ha ancora tanta voglia di continuare a sognare e di
appassionarsi alle nostre storie. La Bella e la Bestia è un film che concilia i gusti di diverse generazioni e che riconferma la forza del mondo delle Principesse Disney”.
Rivisitazione in chiave live action del classico d’animazione del 1991,
il film racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna
brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta
prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello.
Nonostante le proprie paure, Belle fa amicizia con la servitù incantata e
impara a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia scoprendo
l’anima gentile del Principe che si cela dentro di lui.
Il
cast del film vede Emma Watson nel ruolo di Belle, Dan Stevens nel
ruolo della Bestia, Luke Evans nei panni dell’affascinante ma
superficiale Gaston, che fa la corte a Belle, Kevin Kline nelle vesti di
Maurice, il padre di Belle, e Josh Gad nei panni di Le Tont, il
piagnucoloso tirapiedi di Gaston. Inoltre Ewan McGregor interpreta il
candelabro Lumière, Stanley Tucci è il Maestro Cadenza, un clavicembalo,
Audra McDonald interpreta Madame Guardaroba, Gugu Mbatha-Raw è lo spolverino
Plumette, Hattie Morahan è la maga Agata, Nathan Mack è la tazzina
Chicco, Ian McKellen è l’orologio Tockins e Emma Thompson interpreta la
teiera Mrs. Bric.
Le star
internazionali Celine Dion, Ariana Grande, John Legend e Josh Groban
interpretano alcuni brani della colonna sonora scritta dal pluripremiato
compositore Alan Menken, che include nuove registrazioni delle canzoni
originali composte insieme a Howard Ashman e tre nuovi brani scritti
dallo stesso Menken insieme all’esperto paroliere vincitore di tre premi
Oscar® Tim Rice. La colonna sonora originale è distribuita da Universal
Music nei negozi di dischi e Disney Store.
Sito ufficiale del film
Trailer italiano ufficiale
Vittoria Puccini - La voce della Maga Agata
La Bella e la Bestia - L'anteprima esclusiva italiana
Video
Social Network
Hashtag
#StiaConNoi
La Bella e la Bestia
Il film Disney La Bella e la Bestia
è una rivisitazione in chiave live action dell’omonimo classico
d’animazione, che riporta sul grande schermo per il pubblico
contemporaneo gli amati personaggi di una delle più belle storie d’amore
mai raccontate. La Bella e la Bestia racconta il fantastico
viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito
indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a
vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà
amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende
apparenze della Bestia scoprendo l’anima gentile del Principe che si
cela dentro di lui.
The Walt Disney Company
The
Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato
dell'intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media
Networks, Parchi e Resorts, Studios, Consumer Products e Interactive.
The
Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale
internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per
la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali
e televisivi ed opera principalmente nelle seguenti aree di business:
televisione, home entertainment, cinema e licensing per prodotti di
consumo. Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la
cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è
uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia Disney: lo
confermano gli altissimi dati di ascolto registrati ogni qualvolta un
film Disney è trasmesso in televisione e il successo del marchio Disney
abbinato alla creatività di aziende leader italiane. Disney Italia è
anche attiva nella comunità e collabora con scuole, ospedali, musei,
organizzazioni locali concentrandosi su quattro aree: Community
Engagement, Healthy Living, Think Creatively e Conserving Nature.
Insieme a Medicinema e al Policlinico Gemelli di Roma, nel 2016 Disney
Italia ha inaugurato la prima sala cinematografica integrata all’interno
di una struttura ospedaliera italiana e ha sostenuto con il proprio
catalogo Disney.Pixar l’avviamento della “terapia del sollievo” per i
pazienti ospedalizzati e le loro famiglie.
The
Walt Disney Company fornisce sostegno ai VoluntEARS, il programma di
volontariato a cui partecipano i suoi impiegati, che dal 1983 a oggi, in
42 paesi, hanno dedicato oltre 7,7 milioni di ore a questa iniziativa.
Commenti