Arriva Nine Stones il web-comic a tinte forti di Sara Spano
Nine Stones è il primo lavoro completo realizzato da Sara Spano un fumetto di circa 150 pagine a colori una discesa verso il "disturbante" che parte qui su fb
(https://www.facebook.com/Nine-Stones-1064136450307067/.)
Dalle prime tavole si intuisce la cura maniacale delle tavole e soprattutto il livello altissimo del lavoro. Interessante la storia che riesce nel suo scopo di coinvolgere ed incuriosire il lettore.
Alistair Jacobi (Allie) è un diciannovenne benestante dall'esistenza particolare: è il figlio di un boss della malavita: Vico Jacobi, un uomo spietato con in mano l'intera città.
La vita del ragazzo, piuttosto monotona, si stravolge dopo il diploma quando, assecondando il volere del padre, sarà costretto a fare i primi passi nella malavita dentro il magazzino di uno dei discount che fa da copertura all'organizzazione criminale.
A insegnargli il mestiere di corriere della droga sarà, Christopher (Chris), un ragazzo di 25 anni, a cui non andrà a genio questo suo ruolo: i due vivono in classi sociali diametralmente opposte. Chris non farà altro che ricordare ad Allie il suo disappunto e il disprezzo nei suoi confronti.
L'inizio di questo rapporto conflittuale farà scatenare ad Allie strane allucinazioni: un'inquietante creatura-ombra, in momenti imprevedibili, inizierà a parlare in segreto al ragazzo rivelerà cose che sembrano avere un significato profetico.
Sara Spano è nata a Sassari nel 1983, dopo il diploma in grafica pubblicitaria e fotografia, all'età di 20 anni, frequenta il corso triennale di fumetti alla scuola Internazionale di Comics a Roma. Dopo alcuni primi tentativi di pubblicazione su Skorpio e su una piccola casa editrice Americana "Yaoi press", viene successivamente presa come storyboard artist, colorkey artist, character design in Rainbow CGI per i film "Winx-il segreto del regno perduto", "Winx-Magica"avventura" e per "I Gladiatori di Roma", dove affinerà le capacità di illustratrice e colorista.
Subito dopo collaborerà con un'agenzia editoriale, la Tomatofarm, che gli darà l'opportunità di lavorare anche con Mondadori per la realizzazione di alcune cover di libi per ragazzi, tra cui la trilogia di "Robin" dove realizzerà l'intera grafica della saga in tre volumi.
Subito dopo, sempre tramite l'agenzia, collaborerà ad alcuni progetti di fumetto come colorista per la casa editrice francese Glénat e inizierà la sua attuale collaborazione fissa con De Agostini per la creazione delle collezioni de "I Magiki" e per Disney America.
Attualmente, oltre a continuare le collezioni dei Magiki per De Agostini, proseguirà costantemente nel mestiere di colorista per Disney America e Disney Pixar e come cleanup artist su fumetti e libri illustrati per ragazzi ispirati alle storie di film come Inside Out e Frozen, oltre a lavorare a progetti personali come autore di fumetti completo, ancora in corso d'opera.
Commenti