Ochacaffè e KC Group portano al Napoli Comicon Goldy, il cosplayer, e le finali nazionali del WCM

 
I cosplayer sono sempre più artisti, ingegneri, pittori, stilisti, e Goldy è uno dei più grandi esempi al mondo di questo tipo di arte, un cosplayer dalla bravura eccezionale, soprattutto per quanto riguarda la realizzazione di personaggi robot e di armature.

Goldy è anche un tecnico scenografo, oltre che un cosplayer. Realizza macchine teatrali e vestiti di scena e accessori per gli attori. Questo è uno dei motivi per cui la qualità dei costumi per il cosplay è elevata, grazie all’uso di prodotti di qualità e professionali.

Crea tutto da solo, senza l’aiuto di nessuno, e per questo bisogna ringraziare la sua enorme capacità tecnica, con la quale riesce a costruire delle grandissime armature, prive di ogni difetto per quanto riguarda la meccanica, le quali conservano inoltre un incredibile peso leggero, grazie ad un utilizzo intelligente delle materie migliori.

In questo ultimo periodo è molto presente come cosplayer, mentre indossa i propri costumi, e spesso è invitato fuori del Giappone per realizzare workshop, o per proporsi come giudice di gara cosplay, modello per sfilate cosplay o per performance teatrali. Il suo obiettivo è quello di creare un legame tra le persone di nazionalità diverse attraverso la realizzazione di modelli di personaggi che sono amati e conosciuti in tutto il mondo; è convinto che il cosplay diventerà un nuovo mezzo per comunicare.
 


Cosplay World Masters: è il Portogallo la destinazione di cosplayer da tutto il mondo!
Il Gran Finale dei Cosplay World Masters a Lisbona, Portogallo si terrà al MEO Arena, l’arena per concerti al chiuso più vasta di tutto il Portogallo, nei primi giorni di maggio.

I paesi aderenti, cioè coloro che invieranno i loro finalisti a gareggiare al CWM, sono: Finlandia, Polonia, Lituania, Lettonia, Regno Unito, Svizzera, Brasile e Spagna. Il Grand Finale, parte del festival Iberanime, premierà i tre migliori cosplayer. Inoltre l’Italia da quest’anno, tramite le selezioni italiane che avranno luogo al Napoli Comicon. sceglierà un proprio rappresentante.
Le finali italiane saranno sottoposte alla competenza di giudici esperti, che saranno scelti tra gli specialisti del campo.  

Iberanime è l’evento più conosciuto della cultura pop giapponese in Portogallo, con due edizioni annualmente, una a Lisbona e l’altra a Porto. I numerosissimi partecipanti possono prendere parte e godersi le attività proposte nella quattro aree principali del festival: musica J-Pop, cultura tradizionale giapponese, videogames e IA!PLUS.

Il Cosplay World Masters accoglierà i finalisti per un’esperienza indimenticabile, la quale incoraggia l’interazione tra i concorrenti, e li vedrà protagonisti oltre che di una gara emozionante, anche di giri turistici e una cena di gala, con tanto di scambio di regali e tanto divertimento.
Per ulteriori informazioni:



 Sito ufficiale Ochacaffè : http://www.cultura-giapponese.it/

Commenti

Post più popolari