Karmapolis


Karmapolis è un romanzo a fumetti scritto da Enrico Nebbioso Martini e disegnato da Greta Xella e inaugura il nuovo corso di Renbooks, essendo il primo volume non LGBT dell'editore Bolognese.

C'è una specie di assioma che lega in un rapporto diretto la quantità di fortuna che una persona ha con il pessimo modo con cui la stessa si pone verso gli altri. Questa persona è generalmente etichettata come “stronzo”.

Ci si illude che i personaggi in questione, prima o poi, pagheranno le loro malefatte per una sorta di bilancia cosmica, ma non sempre va così e noi perdiamo le giornate a evocare strani dei dalle sembianze animali e, nel frattempo....speriamo.

Fortunatamente, le preghiere non rimangono sempre inascoltate, anche se, in questo caso, arrivano a una serie di divinità decisamente bizzarre, sovrintendenti al caos, fumatori incalliti di oppio e responsabili della spartizione della fortuna in maniera disomogenea.

In tutto questo, chi è Chiara, direte voi? Quella che deve sobbarcarsi la parte sporca del lavoro, ovvio.

Chiara ha 22 anni, un ragazzo che la trascura un po', delle amiche ficcanaso e un sacco di progetti per il futuro. 

Una ragazza come le altre, sembrerebbe, se non fosse che un giorno si ritrova un dono che non desidera affatto: lei può portare sfortuna a suo piacimento. Se qualcuno le fa un torto, basta uno schiocco di dita e questo scivola su una buccia di banana. 

Comodo? Neanche troppo, se poi si ritrova arruolata da strane divinità pagane e incaricata di riequilibrare il karma dell'universo...uno sgarro alla volta! 

Pagina dell'editore :  http://www.renbooks.it/products-page/product-category/karmapolis 
Anteprima:  http://issuu.com/ninogiordano/docs/karmapolis/14?e=7781991/30846407
Pagina fb : https://www.facebook.com/lostinkarmapolis/ 
Karmapolis
Enrico Martini, Greta Xella
Renbooks, novembre 2015
112 pagine, brossurato, bianco e nero – 9,90 €


La "pagella" di tuttocartoni: 


Karmapolis è un fumetto brillante, fila via che è un piacere; fa ridere il giusto, fa riflettere e addirittura commuovere. Graphic novel ben scritta che presenta personaggi interessanti, e che potrebbe dar vita anche ad un seguito. Graficamente parlando Greta Xella, a partire dalla splendida copertina, offre dei disegni fantastici.
 
In conclusione il mio voto a Karmapolis è 8

Commenti

Post più popolari