Il Libro della Giungla - Il primo trailer del nuovo film ispirato al classico d'animazione Disney
Il 14 aprile Disney Italia porterà sul grande schermo la trasposizione live-action di uno dei classici d’animazione più amati, basato sui racconti senza tempo di Rudyard Kipling:Il Libro della Giungla.Diretto da Jon Favreau, apprezzato regista di grandi successi come Iron Man, il film catturerà gli spettatori portandoli in un’emozionante avventura nel cuore della giungla.
Il Libro della Giungla,
che racconta la storia di Mowgli (l’esordiente Neel Sethi), è un
incredibile e perfetto mix di scene girate dal vivo con ambientazioni
digitali e straordinari animali frutto di un’animazione fotorealistica.
Il Libro della Giungla – Teaser trailer
“Il Libro della Giungla è una storia universale, in cui tutti possono identificarsi, che racconta il percorso di crescita di un bambino”, dice il produttore Brigham Taylor. “Walt
Disney ha raccontato la storia attraverso l’animazione tradizionale ma
noi oggi abbiamo la tecnologia adatta per portare in vita questi
personaggi, rendendoli fotorealistici: possiamo inserire perfettamente
un bambino vero all’interno di un ambiente digitale, in modo totalmente
credibile”.
Secondo Favreau, la storia è comunque il fattore principale. “Penso che i film debbano offrire un’esperienza emozionante”, dice il regista. “Un
grande spettacolo visivo non ha valore se il pubblico non riesce a
creare un legame emotivo con i personaggi. Ogni storia deve possedere
umanità, emozioni e umorismo, senza però tradire le intenzioni del film.
L’obiettivo è quello di trasportare il pubblico in un’avventura. Il
pubblico vuole il brivido, il divertimento. Ho cercato di fare un film
che vorrei vedere anch’io”.
Social Network
Hashtag
#IlLibroDellaGiungla
The Walt Disney Company
The
Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato
dell'intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media
Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti Derivati e Interactive.
The
Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale
internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per
la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali
e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company opera in molteplici
aree di business: televisione, prodotti derivati, home entertainment,
cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e
negozi monomarca. Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità
con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro
Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia
Disney: lo confermano gli altissimi dati di ascolto registrati ogni
qualvolta un film Disney è trasmesso in televisione e il successo del
marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader italiane.
Disney
Italia è anche attiva nella comunità e collabora con scuole, ospedali,
musei, organizzazioni locali come WWF Italia e diverse onlus quali ABIO
(Associazione Bambini in Ospedale), Telethon, Make-a-Wish e MediCinema http://www.medicinema-italia.org/.
Nel 2013 The Walt Disney Company ha stanziato risorse finanziarie e
donazioni di vario genere, pari a oltre 370 milioni di dollari, al fine
di realizzare un cambiamento positivo e incisivo nella vita dei bambini e
delle famiglie in difficoltà in ogni parte del mondo. The Walt Disney
Company fornisce un sostegno sia finanziario che logistico ai
VoluntEARS, il programma di volontariato a cui partecipano i suoi
impiegati, che dal 1983 a oggi, in 42 paesi, hanno dedicato oltre 7,7
milioni di ore a questa iniziativa.
Commenti