TINI - LA NUOVA VITA DI VIOLETTA arriverà nei cinema italiani a maggio 2016
Annunciato da pochi giorni ma già attesissimo da tutti i fan, il film Disney Tini – La Nuova Vita di Violetta,
 il primo lungometraggio che vede protagonista la celebre giovane 
attrice Martina Stoessel, volto della famosissima serie TV di Disney 
Channel Violetta, arriverà nelle sale italiane a maggio 2016.
 Diretto da Juan Pablo Buscarini e prodotto da Roberto Manni, “Tini – La Nuova Vita di Violetta”
 racconta come il ruolo di Violetta nella serie tv sia stato un passo 
cruciale per Martina, oltre che una pagina fondamentale del “romanzo di 
formazione” della giovane attrice. In una storia che riflette la vera 
vita personale della star teenager, Tini si lascerà alle spalle il mondo
 rappresentato in Violetta, cercando di cavarsela solo con le sue forze e
 imbarcandosi in un’avventura tutta nuova. Un’estate senza fine vedrà 
Tini realizzarsi come persona ed emergere come nuova artista.
 Insieme a Tini i fan ritroveranno alcuni dei suoi compagni del cast della serie Violetta,
 inclusi l’attore messicano Jorge Blanco (Leon, l’amore di Violetta), 
l’attrice argentina Mercedes Lambre (che interpreta la sua sorellastra 
Ludmilla) e Maria Clara Alonso nel ruolo di Angie, oltre a numerosi 
nuovi talenti internazionali.
 Girato in spagnolo e localizzato per tutti i mercati del mondo “Tini – La Nuova Vita di Violetta”
 è pensato per emozionare i fan con tutto quello che hanno amato del 
fenomeno mondiale di Violetta, inclusi gli ampi momenti musicali che 
verranno arricchiti da nuovi brani, esaltanti coreografie, storyline 
particolarmente coinvolgenti e personaggi affascinanti. Tutto più grande
 e più bello, appositamente per il grande schermo.
 Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia ha dichiarato “Siamo molto orgogliosi del fatto che Tini – La Nuova Vita di Violetta sarà girato in Italia a
 partire da questo autunno e non vediamo l’ora di promuovere l’uscita 
del film a maggio attraverso una campagna di grande impatto, che 
beneficerà dello straordinario effetto rappresentato da ‘Violetta’, un 
vero fenomeno fin dall’inizio nel nostro Paese. Gli italiani sono senza 
dubbio innamorati di questo personaggio che, ne sono sicuro, 
continueranno a seguire anche in questa nuova avventura come TINI”.
 Le tre stagioni della serie di Disney Channel Violetta
 rappresentano un enorme successo mondiale e sono state trasmesse in 
oltre 130 nazioni. Nel solo mercato EMEA 2015 (European, Middle-East and
 Africa), infatti, lo show è stato visto da più di 37.5 milioni di 
persone tra Aprile e Giugno 2015. In America Latina ed Europa 
continentale, Violetta è diventato un successo non solo in 
televisione, ma ha anche conquistato il mondo dei libri, delle riviste e
 di altri innumerevoli prodotti. Su Youtube ha generato più di 1,4 
miliardi di visualizzazioni da tutto il mondo e le musiche dello show 
televisivo hanno ricevuto diversi dischi di platino con oltre 2,8 
milioni di dischi venduti fino ad oggi su scala mondiale. I due live 
tour, tutti sold out, sono stati visti ad oggi da circa 2 milioni di 
persone in 21 Paesi in Europa e America Latina.
Social Network
 Facebook
 Twitter
 @WaltDisneyStudiosIT
 Instagram
 @disneyitalia
Hashtag
 #TiniIlFilm
The Walt Disney Company
The
 Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato 
dell'intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media 
Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti Derivati e Interactive.
The
 Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale 
internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per 
la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali
 e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company opera in molteplici 
aree di business: televisione, prodotti derivati, home entertainment, 
cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e 
negozi monomarca. Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità 
con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro 
Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia 
Disney: lo confermano gli altissimi dati di ascolto registrati ogni 
qualvolta un film Disney è trasmesso in televisione e il successo del 
marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader 
italiane. Disney Italia è anche attiva nella comunità e collabora con 
scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali come WWF Italia e diverse
 onlus quali  ABIO (Associazione Bambini in Ospedale), Telethon, 
Make-a-Wish e MediCinema http://www.medicinema-italia.org/.
 Nel 2013 The Walt Disney Company ha stanziato risorse finanziarie e 
donazioni di vario genere, pari a oltre 370 milioni di dollari, al fine 
di realizzare un cambiamento positivo e incisivo nella vita dei bambini e
 delle famiglie in difficoltà in ogni parte del mondo. The Walt Disney 
Company fornisce un sostegno sia finanziario che logistico ai 
VoluntEARS, il programma di volontariato a cui partecipano i suoi 
impiegati, che dal 1983 a oggi, in 42 paesi, hanno dedicato oltre 7,7 
milioni di ore a questa iniziativa.


Commenti