TINI - LA NUOVA VITA DI VIOLETTA arriverà nei cinema italiani a maggio 2016
Annunciato da pochi giorni ma già attesissimo da tutti i fan, il film Disney Tini – La Nuova Vita di Violetta,
il primo lungometraggio che vede protagonista la celebre giovane
attrice Martina Stoessel, volto della famosissima serie TV di Disney
Channel Violetta, arriverà nelle sale italiane a maggio 2016.
Diretto da Juan Pablo Buscarini e prodotto da Roberto Manni, “Tini – La Nuova Vita di Violetta”
racconta come il ruolo di Violetta nella serie tv sia stato un passo
cruciale per Martina, oltre che una pagina fondamentale del “romanzo di
formazione” della giovane attrice. In una storia che riflette la vera
vita personale della star teenager, Tini si lascerà alle spalle il mondo
rappresentato in Violetta, cercando di cavarsela solo con le sue forze e
imbarcandosi in un’avventura tutta nuova. Un’estate senza fine vedrà
Tini realizzarsi come persona ed emergere come nuova artista.
Insieme a Tini i fan ritroveranno alcuni dei suoi compagni del cast della serie Violetta,
inclusi l’attore messicano Jorge Blanco (Leon, l’amore di Violetta),
l’attrice argentina Mercedes Lambre (che interpreta la sua sorellastra
Ludmilla) e Maria Clara Alonso nel ruolo di Angie, oltre a numerosi
nuovi talenti internazionali.
Girato in spagnolo e localizzato per tutti i mercati del mondo “Tini – La Nuova Vita di Violetta”
è pensato per emozionare i fan con tutto quello che hanno amato del
fenomeno mondiale di Violetta, inclusi gli ampi momenti musicali che
verranno arricchiti da nuovi brani, esaltanti coreografie, storyline
particolarmente coinvolgenti e personaggi affascinanti. Tutto più grande
e più bello, appositamente per il grande schermo.
Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia ha dichiarato “Siamo molto orgogliosi del fatto che Tini – La Nuova Vita di Violetta sarà girato in Italia a
partire da questo autunno e non vediamo l’ora di promuovere l’uscita
del film a maggio attraverso una campagna di grande impatto, che
beneficerà dello straordinario effetto rappresentato da ‘Violetta’, un
vero fenomeno fin dall’inizio nel nostro Paese. Gli italiani sono senza
dubbio innamorati di questo personaggio che, ne sono sicuro,
continueranno a seguire anche in questa nuova avventura come TINI”.
Le tre stagioni della serie di Disney Channel Violetta
rappresentano un enorme successo mondiale e sono state trasmesse in
oltre 130 nazioni. Nel solo mercato EMEA 2015 (European, Middle-East and
Africa), infatti, lo show è stato visto da più di 37.5 milioni di
persone tra Aprile e Giugno 2015. In America Latina ed Europa
continentale, Violetta è diventato un successo non solo in
televisione, ma ha anche conquistato il mondo dei libri, delle riviste e
di altri innumerevoli prodotti. Su Youtube ha generato più di 1,4
miliardi di visualizzazioni da tutto il mondo e le musiche dello show
televisivo hanno ricevuto diversi dischi di platino con oltre 2,8
milioni di dischi venduti fino ad oggi su scala mondiale. I due live
tour, tutti sold out, sono stati visti ad oggi da circa 2 milioni di
persone in 21 Paesi in Europa e America Latina.
Social Network
Facebook
Twitter
@WaltDisneyStudiosIT
Instagram
@disneyitalia
Hashtag
#TiniIlFilm
The Walt Disney Company
The
Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato
dell'intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media
Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti Derivati e Interactive.
The
Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale
internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per
la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali
e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company opera in molteplici
aree di business: televisione, prodotti derivati, home entertainment,
cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e
negozi monomarca. Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità
con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro
Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia
Disney: lo confermano gli altissimi dati di ascolto registrati ogni
qualvolta un film Disney è trasmesso in televisione e il successo del
marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader
italiane. Disney Italia è anche attiva nella comunità e collabora con
scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali come WWF Italia e diverse
onlus quali ABIO (Associazione Bambini in Ospedale), Telethon,
Make-a-Wish e MediCinema http://www.medicinema-italia.org/.
Nel 2013 The Walt Disney Company ha stanziato risorse finanziarie e
donazioni di vario genere, pari a oltre 370 milioni di dollari, al fine
di realizzare un cambiamento positivo e incisivo nella vita dei bambini e
delle famiglie in difficoltà in ogni parte del mondo. The Walt Disney
Company fornisce un sostegno sia finanziario che logistico ai
VoluntEARS, il programma di volontariato a cui partecipano i suoi
impiegati, che dal 1983 a oggi, in 42 paesi, hanno dedicato oltre 7,7
milioni di ore a questa iniziativa.
Commenti