"La mucca che faceva il latte al cacao" al Parco degli Alberi Parlanti



Una chiusura in grande stile per la fortunata rassegna teatrale “Un posto all’ombra”, ideata e organizzata da Gli Alcuni tra il verde del Parco degli Alberi Parlanti per tenere compagnia e divertire i bambini, ma anche i genitori e i nonni (e questi ultimi, lo ricordiamo, entrano sempre gratis!), durante i mesi estivi. Mercoledì 29 luglio alle 21 sul palco allestito sotto il grande cedro saliranno il Capi e l’Assistente, ovvero Sergio e Francesco Manfio, per raccontare la straordinaria storia de “La mucca che faceva il latte al cacao”, per la regia di S. Manfio.



Prosegue la politica de Gli Alcuni a favore delle famiglie e degli anziani per incentivare la fruizione teatrale. Il prezzo dei biglietti, abbassato 3 anni fa per far fronte alla crisi, si è sempre mantenuto uguale, così come l’idea, molto apprezzata, di far assistere liberamente a tutte le attività i nonni, iniziativa che ha visto un netto incremento della loro partecipazione insieme ai bambini. I primi 6 appuntamenti della rassegna “Un posto all’ombra”, iniziata il 17 giugno, hanno visto oltre 1.000 spettatori paganti, a cui si aggiungono più di 100 nonni.





LA MUCCA CHE FACEVA IL LATTE AL CACAO: lo spettacolo

I temi dello spettacolo messo in scena da Gli Alcuni – affrontati sotto forma di una fiaba molto avvincente – sono quelli del cibo e della provenienza dei vari alimenti.

Com’è dimostrato da recenti ricerche, molti bambini credono che patate e carote crescano sugli alberi o direttamente nelle confezioni dei surgelati, oppure che alcuni pesci siano a forma di bastoncino, e molti non sanno da dove proviene la pasta che mangiano. La ricerca degli ingredienti di un controincantesimo, necessario a concludere positivamente lo spettacolo, proverà a spiegarglielo!

“La mucca che faceva il latte al cacao” narra di una magia messa in atto da Maga Cornacchia per diventare la nuova Regina del Paese dei Maghi. La magia consiste nel creare un curioso cocomero nero con i semi rossi, che ha il potere di sottomettere tutti coloro che lo assaggiano. Purtroppo la Maga ha fatto i conti senza il Capi, l’Assistente e i Cuccioli, che decidono di cercare il controincantesimo per rendere vana la sua magia. Neanche a farlo apposta, gli ingredienti dell’antidoto sono semplici alimenti che vanno trovati e poi amalgamati assieme.

Lo spettacolo vive del coinvolgimento del pubblico che all’inizio troverà la ricerca molto semplice, ma poi tutto si complicherà…



COSTO DEL BIGLIETTO E RIDUZIONI: Ingresso 4,50 euro – I BAMBINI SOTTO I 3 ANNI E I NONNI ENTRANO GRATIS.

Biglietto OMAGGIO per chi ha conservato 3 biglietti di 3 spettacoli diversi della rassegna pomeridiana.






IN CASO DI PIOGGIA: Lo spettacolo si svolgerà presso Alcuni Teatro Sant’Anna.



Il cartellone di “Un posto all’ombra” si inserisce nel progetto “RetEventi” e nelle attività dell’Estate Trevigiana 2015, ed è realizzato in collaborazione con il MIBACT e la Regione Veneto; fa parte inoltre del progetto “TV loves ME – la Provincia dei Bambini”.

Commenti

Post più popolari