Gipi, Zerocalcare, Giacomo Bevilacqua e Sio firmano quattro t-shirt esclusive per EMERGENCY
ARF! PER EMERGENCY riporto da http://www.arfestiv.al/
L’ESTATE 2015 SI TINGE DI FUMETTO!
Gipi, Zerocalcare, Giacomo Bevilacqua e Sio firmano quattro t-shirt esclusive per EMERGENCY: una «limited edition – summer 2015» che sarà in vendita nello shop online di EMERGENCY dal prossimo 25 maggio e che, da venerdi 22 maggio, verrà presentata in anteprima nazionale all’ARF!
Durante le tre giornate del Festival sarà quindi possibile acquistarle in esclusiva allo stand che EMERGENCY allestirà nel piazzale dell’Auditorium del Massimo.
ARF! sta con EMERGENCY anche grazie ad un’altra bellissima iniziativa!
Sabato 23 maggio, dalle 10:30 del mattino alle 19:30 di sera, nove grandi autori del fumetto italiano si avvicenderanno uno dopo l’altro per una straordinaria performance dal vivo, esibendosi davanti al pubblico per un unico, grande disegno che, al termine della manifestazione, sarà messo all’asta.
Una vera e propria “maratona” con Giacomo Bevilacqua + Mirka Andolfo + Stefano Caselli + Corrado Mastantuono + Sara Pichelli + Zerocalcare + Davide De Cubellis + Emiliano Mammucari + Leomacs, che sarà interamente documentata grazie alla partnership con la Scuola Romana di Fotografia e Cinema.
Ancora: in programma alle 18:30 di sabato 23 maggio EMERGENCY presenterà ufficialmente le quattro nuove magliette e ci parlerà del Programma Italia: saranno presenti all’incontro Zerocalcare, Giacomo Bevilacqua e il nostro ARFiere Luca Raffaelli, con la partecipazione speciale di Cecilia Strada, Presidente dell’Associazione.
E proprio al Programma Italia saranno destinati tutti i ricavati delle t-shirt e del grande disegno messo all’asta.
Il Programma Italia è un progetto mirato alla creazione di una rete di poliambulatori fissi (a Palermo, Marghera, Polistena e Castel Volturno), poliambulatori mobili (due Polibus, due Minivan e un Politruck), sportelli di orientamento socio-sanitario (a Sassari) e assistenza medica per i migranti (a Siracusa), complementare al servizio sanitario nazionale.
Questo perché – nonostante sia un diritto riconosciuto – anche in
Italia il diritto alla cura è spesso un diritto disatteso: migranti,
stranieri e “nuovi poveri” spesso non hanno accesso alle cure di cui
hanno bisogno per scarsa conoscenza dei propri diritti, difficoltà
linguistiche, indigenza o incapacità a muoversi all’interno di un
sistema sanitario complesso.
Tutte le prestazioni offerte nelle strutture del Programma Italia sono completamente gratuite.
Tutte le prestazioni offerte nelle strutture del Programma Italia sono completamente gratuite.
Commenti