Arrivano le "mini-miniserie" Bonelli


 La novità di questo formato, inedito per la Bonelli, è quella di presentare mensilmente avventure che lasciano i lettori con il fiato sospeso, scandite nell’arco di tre–quattro fulminanti episodi, spaziando attraverso i generi più diversi.

Il primo di questi racconti lo potrete leggere dal 27 Marzo, data dell'approdo in edicola del numero uno di Coney Island, romanzo a fumetti in tre albi, scritto da Gianfranco Manfredi, per i disegni di Giuseppe Barbati e Bruno Ramella. Il racconto dell'autore di Magico Vento, Volto Nascosto e del recente Adam Wild vi trasporterà nella New York degli anni Venti del secolo scorso, città in cui si muove il poliziotto Jack Sloane, un duro che combatte il crimine senza esclusione di colpi.

Le indagini di Jack e il suo amore per la bella Brenda lo condurranno al luna-park di Coney Island: un parco di divertimenti, palcoscenico calcato da migliaia di visitatori in cerca di un'effimera felicità, teatro di vicende di persone qualunque così come del tutto fuori dal comune, un luogo in cui va in scena una trama densa e drammatica, dai risvolti paranormali.

Le successive miniserie vi porteranno negli scenari esotici della Nuova Guinea, nelle terrificanti strade di una città sospesa fra la realtà e una dimensione infernale, nel polveroso Selvaggio West ottocentesco, nell’America del Proibizionismo, fino alla Cuba prerivoluzionaria e ai mondi oscuri e immaginifici della fantascienza “steampunk”.

Commenti

Post più popolari