VIOLETTA LIVE 2015 - PRESENTATO A MILANO - LE NOVITA'
Dalla serie TV ai concerti in tutto il mondo, la storia di un successo globale raccontato dai suoi protagonisti oggi a Milano
Annunciata l’ultima tappa del tour mondiale a Pesaro il prossimo 13 settembre alle ore 16.00,
all’Adriatic Arena
all’Adriatic Arena
L’esclusivo Temporary Store dedicato a Violetta e a tutte le V-Lovers
apre il 30 gennaio a Milano in Corso Buenos Aires 22
apre il 30 gennaio a Milano in Corso Buenos Aires 22
Milano, 29 gennaio 2015 – Il
nuovo anno per Violetta e i suoi protagonisti inizia sul palco delle
principali città italiane ed europee con l’incredibile show Violetta Live 2015.
In Italia il tour ha debuttato ieri, 28 gennaio, a Torino, mentre
oggi a Milano, in conferenza stampa, i talent di Violetta raccontano la
loro esperienza dalla serie Tv, al cinema fino ai più importanti palchi
del mondo. Presenti oltre alla star argentina Martina Stoessel,
Mercedes Lambre, l’acerrima nemica Ludmila, Jorge Blanco,
l’irresistibile Leon, Diego Dominguez, il bel tenebroso rivale di Leon, e
il talentuoso Ruggero Pasquarelli nei panni dell’esuberante Federico.
La Violetta-Mania continua a contagiare migliaia di V-Lovers che hanno accolto con entusiasmo l’incredibile tour Violetta Live 2015,
organizzato da D’Alessandro e Galli, che farà tappa in 7 città italiane
con ben 19 spettacoli. Dopo Torino, infatti, domani sarà la volta di
Milano, (30 e 31/01) e poi Bologna (1/02), Firenze (3-4/02), Roma
(6-7-8/02). L’11 settembre il tour toccherà la suggestiva meta
dell’Arena di Verona, e gran finale italiano a Pesaro il prossimo 13 settembre alle ore 16.00 presso l’Adriatic Arena.
I biglietti per questo ultimo appuntamento saranno disponibili da
domani venerdì 30 gennaio alle ore 10.00 su ticketone.it e dal giorno
seguente, sabato 31, nelle prevendite abituali.
Sul palco di Violetta Livegli attori del cast originale della serie TV Violetta,
guidati da Martina Stoessel (Violetta) e affiancati da un gruppo di
ballerini e da una band musicale, si esibiscono in uno show emozionante
basato su musiche e canzoni delle prime tre stagioni della serie
televisiva. Il live è inoltre arricchito da coreografie avvincenti,
costumi e scenografie spettacolari che rendono Violetta Live un’esperienza indimenticabile per tutti i fan.
Dal
prossimo 30 gennaio le V-lovers potranno immergersi nel fantastico
mondo di Violetta nell’esclusivo Temporary Store a lei dedicato in Corso
Buenos Aires 22 a Milano, aperto dal lunedì al sabato, dalle
10:00 alle 19:30 e la domenica dalle 15:30 alle 19:30. Presso questo
straordinario store, unico nel suo genere, sarà possibile trovare tutte
le mercelogie a tema Violetta, dai libri best-seller alle hit che hanno
scalato le classifiche musicali, dalle T-shirt fino ai giocattoli e ai
dvd!
Le sorprese e le produzioni a tema Violetta non finiscono mai: è in arrivo, infatti, la seconda stagione dello spin-off Angie e le Ricette di Violetta, con
Clara Alonso nei panni di Angie che realizza semplici e gustose ricette
dedicate a Violetta e a tutte le sue fan. Inoltre, tutte le ragazzine
potranno immedesimarsi nel personaggio di Violetta, giocando con la
divertente App Violetta Music Adventure, dotata di tantissime funzioni di personalizzazione e avventure!
In TVVioletta conferma il suo incredibile successo: sono 8,5 milioni gli spettatori unici, insieme al 60% delle bambine italiane, che hanno visto Violetta su Disney Channel (canale disponibile sulla piattaforma SKY e Mediaset Premium) e Rai Gulp negli ultimi mesi. Su Disney Channel, Violetta si conferma la serie TV di punta con un ascolto medio di 200 mila Individui 4+ nella fascia serale, registrando performance straordinarie per la terza stagione il cui gran finale aspetta tutte le V – Lovers su Disney Channel il 27 marzo 2015!
Uno dei principali punti di forza del fenomeno Violetta risiede nelle
sue travolgenti e originali musiche che rapiscono i fan, decretandone il
trionfo, come testimoniano i 2 dischi di Platino, assegnati alle compilation “Hoy Somos Màs” e “Violetta O.S.T.” e i 4disco d’oro ottenuti dagli album: “La Musica è il mio mondo”, “Violetta-Il Concerto”, “En Gira” e “Violetta-Noi siamo V-lovers”. Il 25 novembre 2014 ha fatto il suo debutto la nuova compilation “V-lovers 4ever”.
Il fenomeno impazza anche sulla rete: la fan page Facebook ufficiale di Violetta
conta oltre 2 milioni di affezionati, l’account Twitter ha raggiunto
più di 136 mila follower e la community a lei dedicata, la più
frequentata del mondo Disney, è arrivata a riunire oltre 150.000 fan
registrati con circa 100 nuovi account ogni settimana e altissima
interazione: quasi 3 milioni i commenti e 1 milione 200 mila i like.
Vera chicca per le giovanissime è il nuovissimo fotoromanzo ufficiale “Violetta Fotostory”,
ispirato all’amatissima serie TV e nato dalla collaborazione tra Disney
Italia e due importanti quotidiani nazionali italiani. In edicola ogni
settimana, a partire da lunedì 26 gennaio, affascinerà le V-Lovers con
tante storie raccontate da Violetta sulla sua passione per la musica,
gli amici, i primi amori e la lunga strada verso il successo, oltre a
una sezione con le sue confidenze a un’amica di penna e un test.
Per il Natale 2014, oltre agli ambiti biglietti per il concerto, tutte
le merceologie a tema Violetta sono andate a ruba: dalla cancelleria ai
giocattoli, dagli accessori all’abbigliamento.Richiestissimi gli
articoli regalo come le cuffie per ascoltare la musica e i V-Watch da
portare sempre al polso oppure gli imperdibili microfono, chitarra e
batteria di Violetta o ancora le felpe e i leggins per sentirsi un po’
Violetta.
*Individui 4+, Fonte: elaborazioni The Walt Disney Company Italia su dati Auditel/AdvantEdge/Media Consultants
** Fonte:EMEA Consumer Insights ottobre 2014, interviste online a un campione di bambine italiane 6-14 anni.
Facebook Violetta
https://www.facebook.com/ViolettaDisneyItalia?ref=hl
Twitter Violetta
Twitter Violetta
https://twitter.com/Violetta_Disney
Community Violetta
Community Violetta
Disney Channel Community
Sito Disney Channel
Facebook
Twitter
Instagram
Youtube
The Walt Disney Company
The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell'intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti Derivati e Interactive.
The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company opera in molteplici aree di business: televisione, prodotti derivati, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia Disney: lo confermano gli altissimi dati di ascolto registrati ogni qualvolta un film Disney è trasmesso in televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader italiane. Disney Italia è anche attiva nella comunità e collabora con scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali come WWF Italia e diverse onlus quali ABIO (Associazione Bambini in Ospedale), Telethon, Make-a-Wish e MediCinema http://www.medicinema-italia.org/. Nel 2013 The Walt Disney Company ha stanziato risorse finanziarie e donazioni di vario genere, pari a oltre 370 milioni di dollari, al fine di realizzare un cambiamento positivo e incisivo nella vita dei bambini e delle famiglie in difficoltà in ogni parte del mondo. The Walt Disney Company fornisce un sostegno sia finanziario che logistico ai VoluntEARS, il programma di volontariato a cui partecipano i suoi impiegati, che dal 1983 a oggi, in 42 paesi, hanno dedicato oltre 7,7 milioni di ore a questa iniziativa.
Commenti