PLANES 2 - MISSIONE ANTINCENDIO - Al cinema dal 28 agosto in 480 copie
PLANES 2 – MISSIONE ANTINCENDIO
AL CINEMA DAL 28 AGOSTO
CON UNA NUOVA EMOZIONANTE AVVENTURA
Il nuovo film d'animazione Disney arriva nelle sale in 480 copie.
Disney premia il coraggio e l'avventura con il concorso
"Planes 2: Missione di Salvataggio"
Milano, 27 agosto 2014 – Il nuovo lungometraggio d’animazione Disney Planes 2 - Missione Antincendio sarà da domani nelle sale cinematografiche italiane, in 480 copie.
Ormai affermato campione mondiale di volo, Dusty torna a essere
protagonista di una nuova avventura ricca di imprevisti e scene
mozzafiato. Stavolta però, poiché scopre che il suo motore è danneggiato
e potrebbe non gareggiare mai più, il coraggioso velivolo decide di
“cambiare rotta” e lanciarsi nel mondo delle squadre aeree antincendio.
I filmmaker hanno concepito questa storia sulle seconde possibilità
della vita, e poiché Dusty si unisce alla squadra antincendio, hanno
cercato di scoprire quanto più possibile rispetto a questo mondo grazie
all’aiuto di chi ogni giorno vive esperienze simili. “Siamo rimasti
colpiti dalla loro dedizione” dice il regista Bobs Gannaway. “Sono
persone coraggiose, forti, affabili, che lottano ogni giorno contro il
fuoco, che guidano aerei in situazioni che assomigliano a un
combattimento”.
Al fianco del
coraggioso Dusty, il pubblico incontrerà tanti altri vivaci nuovi amici:
il saggio e forzuto Vento di Tuono, che nella versione italiana ha la
voce dell’attore e caratterista Marco Marzocca, il popolare elicottero
Nick e il simpatico Muletto Fan, doppiati dagli speaker di Radio Italia
Enzo Savi e Antonio Montieri in arte Savi&Montieri, e ancora
l'estroverso e sbadato Sgocciolo, con la voce di Andrea Contaldo
(interprete di Davide Kunz, nuovo personaggio del canale youtube web side story - Giffoni Experience).
Gianfranco Mazzoni, celebre giornalista sportivo, torna a dare voce a Brent Mustangburger, il cronista già incontrato in Planes e nel film Disney•Pixar Cars 2.
Si muovono sullo sfondo di un paesaggio ricco e scenografico anche la
vivace Dipper, il bulldozer Valanga, lo zelante Blackout che soffre di
memoria a breve termine e molti altri memorabili personaggi.
Planes 2 – Missione Antincendio
vanta fantastici effetti visivi, i migliori mai realizzati presso i
Disneytoon Studios: le dimensioni, la vastità e la frequenza del fumo e
del fuoco sono davvero impressionanti, per questo i filmaker hanno
deciso di costruire una banca dati creando più di 80 effetti con oltre
800 inquadrature che sono state poi selezionate e adattate alle scene.
In Italia, a supporto dell’attività promozionale del film, sono state
realizzate, in collaborazione con i Vigili del Fuoco e la società Inaer
Aviation Italia Spa, una serie di mini puntate web che ci portano a
bordo dei velivoli Canadair alla scoperta delle loro intrepide missioni.
Le clip sono disponibili sul canale YouTube ufficiale Disney Italia al
link http://goo.gl/FJptoB.
La collaborazione è proseguita in sala doppiaggio con un cameo del Comandante Federico Max di Inaer Aviation Italia.
Inoltre, in occasione dell'arrivo del film nelle sale, Disney premia il coraggio e l’avventura con il concorso “Planes 2: Missione di Salvataggio”. Che si tratti di un gesto eroico o di un semplice aiuto per superare una difficoltà, ancora per pochi giorni (fino al 31 agosto) sul sito www.PlanesMissioneSalvataggio.it sarà possibile raccontare la propria impresa inserendo un breve racconto di 600 caratteri o caricando una foto che la rappresenti.
Ogni giorno verrà assegnato un piccolo premio in modalità instant win, mentre al temine del concorso gli autori dei racconti e delle immagini selezionati da una giuria qualificata riceveranno un kit Planes, composto da tanti simpatici gadget del film e biglietti per vedere Planes 2 – Missione Antincendio al cinema. Solo due dei partecipanti al concorso, invece, oltre al kit Planes avranno la possibilità di trascorrere una giornata in una delle basi Canadair
presenti in Italia e conoscere da vicino la squadra di eroi che ogni
giorno si impegna nella salvaguardia dei nostri parchi, e non solo, da
pericolosi incendi.
Maggiori informazioni e il regolamento completo del concorso sono disponibili sul sito web del concorso www.PlanesMissioneSalvataggio.it.
Sito ufficiale del film
Trailer ufficiale del film
Social Network
Twitter.com/DisneyStudiosIt
@DisneyStudiosIT
Hashtag
#PlanesIT
Il film
Il film Disney Planes 2 – Missione Antincendio
è la nuova avventura aerea in arrivo nelle sale italiane dal 28 agosto
2014, che parla di seconde opportunità e che vede protagonista una
coraggiosa squadra di velivoli antincendio d’alto livello impegnati
nella salvaguardia dello storico Parco Nazionale Piston Peak da un
vastissimo incendio.
Quando
il famoso campione mondiale di volo Dusty scopre che il suo motore è
danneggiato e potrebbe non gareggiare mai più, decide di cambiare rotta e
lanciarsi nel mondo delle squadre aeree antincendio. Dusty si unisce al
veterano delle missioni antincendio, l’elicottero Blade Ranger, e al
suo coraggioso team, di cui fanno parte il simpatico aereo cisterna
Dipper, l’ex mezzo di trasporto militare Cabbie e un vivace gruppo di
coraggiosi veicoli di terra, conosciuti come I Saltatori. L’impavido
team affronterà un vastissimo incendio e Dusty imparerà come si diventa
un vero eroe.
Diretto da Bobs Gannaway (Trilli e il Segreto delle Ali), Planes 2 – Missione Antincendio atterrerà nelle sale italiane 28 agosto 2014, anche in 3D.
The Walt Disney Company
The
Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato
dell'intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media
Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti Derivati e Interactive.
The
Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale
internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per
la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali
e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company opera in molteplici
aree di business: televisione, prodotti derivati, home entertainment,
cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e
negozi monomarca.
Il
marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura
italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei
più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia Disney: lo confermano
gli altissimi dati di ascolto registrati ogni qualvolta un film Disney è
trasmesso in televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla
creatività di aziende leader italiane.
Disney
Italia è anche attiva nella comunità e collabora con scuole, ospedali,
musei, organizzazioni locali come WWF Italia e diverse onlus
quali ABIO (Associazione Bambini in Ospedale), Telethon, Make-a-Wish e
Medicinema http://www.medicinema-italia.org/ e San Patrignano.
Commenti