Lůmina sbarca al FantaExpo!
Linda Cavallini è un’artista fiorentina dalle mille attitudini: partendo da studi artistici è stata costumista, sarta, insegnante alle scuole primarie, colorista. Dal 2007 si occupa di illustrazioni per ragazzi, lavorando come freelancer per diverse case editrici.
Emanuele Tenderini è un disegnatore di fumetti veneziano. Con il fumetto cult 100 anime, edito per la casa editrice francese Delcourt, crea uno stile, diventando uno dei più grandi esponenti mondiali della tecnica di colorazione digitale. Lavora per importanti editori europei, nel mercato italiano collabora alla realizzazione di Dylan Dog e Dampyr per Sergio Bonelli Editore. Attualmente lavora per la francese Ankama, leader mondiale dell’animazione e dei videogiochi, e per la casa editrice LeLombard.
I due artisti hanno stupito con il loro progetto: creare una serie “Euro-manga” che combina i ritmi e i codici dei cartoon Giapponesi con la qualità estetica dell’animazione e dei videogame, anche attraverso la partecipazione dei sostenitori.
L’opera impiega una nuova tecnica, “Hyperflat”, uno stile, affascinante, fresco e iperrealista inventato dai due fumettisti che miscela il design tradizionale alle più innovative tecniche digitali.
Lůmina è un progetto a metà strada tra Fantascienza e Fantasy, racconta la storia del viaggio e la crescita di Kite e Miriam dentro un mondo fantastico e sorprendente. L’amore fraterno, l’ecologia e il rispetto per tutti gli esseri viventi sono i temi che fanno da spina dorsale per questa storia.
Volete sostenerli anche voi? Andate su http://www.worldoflumina.com/it/ e date un’occhiata al loro sito!
Commenti