Ad aprile su Boing NEW DORAEMON e tanto altro




NEW DORAEMON
Divertimento garantito con le nuove storie del gatto-robot venuto dal futuro!
Dal 31 Marzo dal Lunedì al Venerdì alle 7.25 e il Lunedi alle 20.00 nel SUPER DUPER, l’appuntamento di prima serata di BOING (canale 40 del DTT). Nuovi episodi in Prima TV Assoluta ed esclusiva.

Ad aprile proseguono su Boing i nuovi episodi dell’ultima, inedita serie del celebre anime sul gatto-robot venuto dal XXII secolo.
Nato alla fine degli anni ’60 come protagonista di un manga del duo artistico giapponese Fujiko Fujio, “Doraemon” è poi diventato un anime di enorme successo prodotto dalla Shin-ei Animation a partire dal 1979. 

Dorameon è un gatto-robot bianco e blu, terrorizzato dai topi e golosissimo di dorayaki, i dolci tipici giapponesi, venuto dal futuro per aiutare il pigro e imbranato Nobi Nobita (un gioco di parole che non a caso in giapponese significa “uno che se la prende comoda”) grazie ai ciuschi, bizzarri gadget tecnologici che è in grando di estrarre dalla “tasca quadrimensionale” che ha sul petto, e ad una porta magica che permette di viaggiare nel continuum spazio-temporale.
Doraemon è ormai un’icona amata e conosciuta a livello mondiale, tanto da essere stato addirittura nominato nel 2008 “ambasciatore degli anime” da parte del Ministero degli Esteri giapponese, con il compito di promuovere in tutti i paesi l’immagine del Giappone grazie ai valori che trasmette: l’importanza dell’amicizia, dell’impegno, del rispetto reciproco e della cura dell’ambiente e degli animali.
Nei mesi scorsi Dorameon ha inoltre aggiunto alle sue credenziali diplomatiche anche il ruolo di mascotte ufficiale della candidatura del Giappone ad ospitare le Olimpiadi estive del 2020, compito che come al solito il nostro supergatto spaziale pieno di risorse ha svolto con grande zelo, visto che proprio Tokyo è stata scelta come sede dei Giochi!
ADVENTURE TIME
È di nuovo l’ora dell’avventura su Boing con Finn e Jake!
Dal 2 aprile il Mercoledì alle 20.00 nel SUPER DUPER, l’appuntamento di prima serata di Boing. Nuovi episodi in Prima TV Free.

Finn “the Human” è un ragazzo con uno strano cappello bianco in testa che desidera più di ogni altra cosa diventare un grande eroe; Jake “the Dog” è il suo migliore amico, un cane saggio e navigato di circa 28 anni - canini - con poteri magici e in grado di assumere le forme più svariate.
La serie, creata da Pendleton Ward per i Cartoon Network Studios di Burbank in California, è ambientata nel magico mondo postapocalittico e surreale di Ooo ed è caratterizzata da un linguaggio e da un’iconografia spesso ai limiti del nonsense, intrisi di riferimenti alla cultura pop moderna, a scene di film, a personaggi contemporanei o storici, oppure a modi di dire che vengono leggermente storpiati per stravolgerne il significato a fini comici.
Ad attorniare i nostri due “eroi” una galleria di personaggi memorabili: la puntigliosa principessa Gommarosa, il Re Ghiaccio con il suo fedele pinguino servitore Gunther, la simil-unicorno multicolor Lady Iridella, la vampira Marceline, la nuvoletta Principessa dello Spazio Bitorzolo e il gioco elettronico animato BMO.
Al di là del grande successo sul piccolo schermo (fin dal lancio gli ascolti sono sempre stati molto alti in tutti i paesi), la serie è stata più volte nominata per premi prestigiosi come gli Annie Awards, i British Academy Children’s Awards,  i Critics’ Choice Television Awards, i Sundance Film Festival Awards, i Teen Choice Awards e i Primetime Emmy Awards, vincendo in varie occasioni.

CHICA VAMPIRO – BEST OF
In attesa del gran finale di stagione il 5 maggio, Boing programma una serie di speciali con i momenti più memorabili di CHICA VAMPIRO, ormai un cult anche fra i ragazzi italiani che stanno seguendo con passione le vicende di Daisy.
Dal 18 aprile al 1 maggio dal lunedì al venerdì alle ore 21:15.

Ripercorreremo la storia di Daisy (Greeicy Rendon – X Factor Colombia), la ragazza figlia di due vampiri, che viene a sua volta trasformata in vampiro proprio dai suoi genitori, costretti a morderla per salvarle la vita dopo un incidente.
Daisy è  una ragazza solare e carismatica che ama ballare e cantare ma, con la trasformazione in vampiro, la sua vita si complica ed è costretta a  dividersi  tra il mondo dei vampiri e quello degli umani barcamenandosi fra amicizie e amori completamente diversi: da un lato Max, (Santiago Talledo - Il Mondo di Patty), il ragazzo di cui è follemente innamorata,  dall’altro Mirco Vladimoff (Eduardo Perez),  un affascinante vampiro che dimostra 17 anni ma che  in realtà ne ha 250!
Con il passare del tempo, Daisy diventa sempre più brava a gestire le difficoltà, superando i momenti di crisi con la grinta che la caratterizza e che la porta anche a formare una rock band: “Daisy e i Suoi Vampiri”. Fra concorsi musicali e reality show, altri umani vengono trasformati in vampiri, coppie si disfano e si riformano, e segreti vengono svelati.

FRATELLO SOLE, SORELLA LUNA
Per celebrare la domenica di Pasqua, Boing trasmette un classico della cinematografia italiana, diretto da Franco Zeffirelli e sceneggiato dal regista assieme a Lina Wertmüller e Suso Cecchi d’Amico: 5 anni nelle straordinarie vite di San Francesco e Santa Chiara d’Assisi, dalla guerra con Perugia nel 1204 fino all’approvazione papale della Regola Francesca.
Il 20 Aprile alle 21.15.

Francesco, figlio del ricco mercante Pietro di Bernardone e della provenzale Pica, e' un giovane allegro e scanzonato, che trascorre le sue giornate in compagnia degli amici. Scoppiata la guerra tra Perugia e Assisi, anche Francesco vi partecipa, quasi come a un nuovo, eccitante gioco: ne ritorna, invece, stremato e ferito nel corpo, ma ancor più nello spirito. Dopo lunga meditazione, il giovane, mosso d'amore per i poveri e gli umili, rinuncia ai beni materiali e si ritira a vivere in povertà assoluta assieme ai suoi primi seguaci, ai quali si aggiunge la quattordicenne Chiara...
Premio David di Donatello per la migliore regia e nomination agli Oscar per la migliore scenografia, il film è arricchito dalle musiche di Riz Ortolani e Donovan e dall’interpretazione di Claudio Baglioni di brani ormai classici come “Fratello Sole, Sorella Luna”, “Preghiera Semplice” e “La Canzone di San Damiano”.

LEGENDS OF CHIMA
Prosegue su Boing il racconto delle magiche leggende della terra di Chima.
Lunedì, Mercoledì e Venerdi alle 16.55, dal 17 al 22 Aprile tutti i giorni alle 17.10

“Legends Of Chima” racconta la storia di Chima, un mondo fantastico abitato da tribù di animali straordinariamente evoluti, e terreno di battaglie tra tribù dopo un passato di pace e splendore. In “Legends of Chima” gli animali parlano, pensano, guidano, vivono in case o castelli e combattono per la libertà o per il potere! Secondo la leggenda, dal monte Cavora  sgorga il CHI, una fonte magica che genera vita ma che se usata male ha un potere distruttivo. In un tempo lontano, il Chi trasformò in creature evolute tutti coloro che la bevvero. Da allora, per mille anni le otto tribù animali di Chima vissero e prosperarono in pace dividendosi equamente l’energia vitale del Chi, finché un giorno il principe coccodrillo non tentò di rubarlo, scatenando una battaglia senza quartiere...

Commenti

Post più popolari