Mirka Andolfo SBARCA al COMICON di Napoli


Su la pagina facebook del NAPOLI COMICON è apparso l'annuncio che Mirka Andolfo,  sarà  fra gli ospiti  della 16° edizione del COMICON di Napoli

Dopo aver conquistato il pubblico di Internet , Sacro/Profano, il web comic sulla seducente e ironica relazione tra una sexy angioletta e un diavolo sfigato, creato dalla giovane autrice Mirka Andolfo, è finalmente pubblicato in edizione cartacea, grazie all’editore Dentiblù.

Dopo le tavole online e la serializzazione sulla rivista francese Lanfeust Mag, Sacro/Profano ha esordito in anteprima a Lucca Comics & Games: con un venduto di 1.500 copie, pare che sia stato l’albo più venduto della kermesse. Se si sommano le 200 copie di edizione deluxe ultra limitata già vendute, prima di approdare in fumetteria e libreria (il lancio avrà luogo il 5/6 dicembre), il volume ha giù quasi 20000copie.

Sacro/Profano racconta con ironia e leggerezza la travagliata storia d’amore tra la splendida e formosa Angelina e lo “sfigato” Damiano. Lei è una sensuale angioletta, lui è un diavolaccio rachitico.

 Nonostante questo, si amano perdutamente. Damiano però vorrebbe che il loro amore andasse… un po’ più in profondità. Angelina, invece, intende preservarsi per arrivare pura al matrimonio. L’obiettivo di Damiano è, ovviamente, violare anzitempo la suddetta verginità

.Tra sensualità, forme prorompenti, gag e situazioni equivoche, riuscirà il povero diavolo a resistere alla sua angelica tentazione?Nel volume, oltre alle pagine pubblicate sul web, sono presenti tavole inedite, una breve storia introduttiva che racconta il primo incontro tra i due innamorati e una “bollente” storia finale, che chiude il primo ciclo narrativo. Completano l’opera una serie di tavole scritte da sceneggiatori ospiti e omaggi di numerosi autori italiani. Ciliegina sulla torta la prefazione di Fabrizio Mazzotta, doppiatore, disegnatore e appassionato di fumetti, celebre per aver dato le voci ad alcuni dei personaggi animati più importanti dell’immaginario collettivo (Eros in Pollon, il Puffo Tontolone, Krusty il clown ne I Simpson).

Mirka Andolfo, napoletana classe 1989, illustratrice e colorista, collabora con diversi editori in Italia, Francia e Stati Uniti. Tra questi: Edizioni Piemme, BAO Publishing, Editoriale Aurea, ReNoir Comics, Panini Comics, Glénat/Drugstore, Aspen, Dynamite, Zenescope, Image Comics e BOOM! Studios. Dal 2011 colora albi a fumetti di Geronimo Stilton, e collabora stabilmente con la Walt Disney, colorando soprattutto storie e copertine di Topolino. Dal 2012 collabora come cover artist con l’editore americano Aspen, e sta sviluppando come disegnatrice la serie Damsels in Excess. Per Dynamite sta disegnando la serie Chaos. Collabora anche con la francese Soleil Prod.: di recente, ha esordito sulle pagine di Lanfeust Mag come autrice completa, con la sua serie Sacro/Profano (Angelina, in Francia). Co-fondatrice dello Studio Parlapà, si occupa saltuariamente di grafica editoriale. Nel 2013, insieme a quattro colleghi, ha fondato il collettivo di autori MAD5 Factory. Quando non lavora, ama il buon cibo, leggere fumetti e… condividere foto di gatti e lupi su Facebook. L’autrice incontrerà il pubblico venerdì 29, presso lo Spazio Incontri della chiesa dell’Addolorata.

Facebookhttps://www.facebook.com/EdizioniDentiblu
https://www.facebook.com/sacroprofano.comic
Booktrailer: http://www.dentiblu.it/SP-trailer

Qua trovate la conferenza stampa tenuta da Mirka al SALERNO COMICON

Commenti

Post più popolari