Il 16 ottobre inizia la rivoluzione nella Sergio Bonelli Editore

Orfani è la prima mini serie a fumetti a colori della Sergio Bonelli Editore, creata Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari.  Dal 16 ottobre in edicola! Sono previste due stagioni di 12 albi ciascuna, ma la serie potrebbe continuare oltre il n. 24.

La storia è articolata su due piani temporali differenti che si alternano durante la narrazione: così nel "passato" l'azione si svolge immediatamente dopo un devastante attacco che ha condannato la Terra, mentre nel "presente" i personaggi sono catapultati nella guerra tra gli esseri umani e chi ha portato l'attacco . 

Sono presenti riferimenti a Il signore delle mosche di William Golding e Fanteria dello spazio di Robert A. Heinlein . tratto e maggior dettagli li trovate su wikipedia  

Perchè ho titolato il post "Il 16 ottobre  inizia la rivoluzione nella Sergio Bonelli Editore"?  (Invito Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari a fare tutti gli scongiuri possibili e immaginari ) Perchè secondo me Orfani entrerà nella storia del fumetto italiano. 

Orfani è il primo  fumetti a colori della Sergio Bonelli Editore e questo è  storia, in un periodo di crisi generale che di conseguenza coinvolge anche il mondo del fumetto Orfani sarà un successo straordinario venderà tantissimo battendo record su record.

E  qui inzia la rivoluzione in Bonelli visto il successo straordinario di Orfani secondo voi la Bonelli punterà su pubblicazioni future classiche o seguirà una nuova strada  rivoluzionado il mondo del fumetto popolare italiano?

 



Commenti

Debris ha detto…
Si fà presto a parlare di rivoluzioni...personalmente credo chel'Italia non sia terra di rivoluzioni, ma sia soprattutto terra di innovazioni. Orfani da quanto avevo visto tempo fà proprio tutta questa innovazione NON era ( Bonelli, e il B/N italico hanno una storia lunghetta). Certamente, comunque, sono una serie da considerare.

Post più popolari