SUORE NINJA N.2 – VATICANO LOST IN SPACE fa ridere ...

 http://www.starcomics.com/fotonews/1083SuoreNinja2.jpg


Dal 16 maggio 2013, Suore Ninja  è  arrivato  in edicola e nelle  fumetteria con un nuovo divertentissimo episodio intitolato VATICANO LOST IN SPACE.

Il neo eletto Papa Costantino Vitaliano sembra non avere vita facile. Il suo pontificato, iniziato con una zombie-gay parade, continua con un rapimento alieno da parte dello spietato Capitan Chobin. Ma non parliamo di un classico rapimento alla Incontri ravvicinati del terzo tipo… Il Vaticano viene trasferito in blocco su di un pianeta misterioso governato da un intransigente quanto bizzarro imperatore, un luogo dove perpetra l’incubo peggiore che un essere umano possa immaginare: il ritorno degli anni '80 e di tutti i suoi miti. Riusciranno le Suore Ninja a riportare sulla terra Papa, colonnato e cupolone?



Titolo: VATICANO LOST IN SPACE
Editore: STAR COMICS
Collana: SUORE NINJA (m6) - N° 2
Prezzo:2,90
ISBN: 977228206700230002 


 Inizio a parlare dei disegni di Vanessa Cardinali  a me piacciano tanto e può solo migliorare davvero brava .Per  quanto riguarda il buon Davide La Rosa  fra il numero 1 e il numero è cresciuto tanto forse anche troppo  io personalmente ci vedo lo zampino dell'editor Di Bernardo...(se mi sbaglio smentitemi nei commenti)

SUORE NINJA N.2 – VATICANO LOST IN SPACE   mi ha fatto ridere e non poco; l'ho trovato davvero ben fatto. Tranne qualche battuta scontata sulla religione il tutto scorre meravigliosamente .In alcuni tratti (mho bestemmio...) sembrava di leggere un Rat Man... Il ritorno negli anni 80 è stato stramitico  troppo grande ,la mamma di Chobin e tutte le altre perle WoW da sturbo.
Paradossalmente quello che io definisco da sturbo potrebbe essere un limite per quei lettori che non hanno vissuto gli anni 80  e quindi difficilmente coglieranno delle citazioni .
Il mio Voto al volume 2  è 8

Commenti

Lario3 ha detto…
Copio e incollo quello che ho scritto su Facebook... Grazie mille :D Sono cresciuto perché ho capito meglio come si fa una storia di quel tipo e perché non ho dovuto rimettere mano ad una storia già scritta... e questo grazie a quello che ho imparato da Giuseppe nel fare il primo numero Poi ogni volta si impara qualcosa da lui ma Giuseppe non mette mano alle storie :D

Ancora grazie!
Davide.

Post più popolari